Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2008

Trentennale della Legge 180


Nel Trentennale della Legge 180
"Ogni persona per ciò che è nel rispetto della dignità e nella libertà!"


Domani 13 magio a Cagliari presso il Teatro "Nanni Loy", Via Trentino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 durante la Trentennale della Legge 180 verrà anche presentato il manifesto che alcune assocciazioni hanno stilato come ad esempio per citarne qualcuna l'Asarp, Unasam, sulle 10 questioni fondamentali per la salute mentale da presentare al governo, per il sostengo del quale è partita una raccolta firme.

Ho già aderito e modestamente anche raccolto qualche firma, andando al mare, in un agriturismo per il 25 aprile, diciamo che ho unito l'utile al dilettevole.

Se non riuscite a vedere bene il contenuto della locandina sopra, potrete trovare tutti i dettagli anche nel blog "Associazione 5 Novembre per i diritti civili"

Ecco io domani sarò li tutto il giorno, quindi se non do mie notizie non preoccupatevi, sapete dove sono!



La risposta

Dall'altra parte del cancello


PS: la raccolta firme è stata prorogata fino a settembre, quindi preparatevi quando salgo a Bologna e Roma vi chiederò un autografo per una giusta causa! :-)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

approfittane tesoro, finche' puoi fallo e vai tranquilla.
besame besame mucho
stefania

Nella ha detto...

Si molto interessante.
Buona serata!
Baci

Anonimo ha detto...

Iniziativa lodevole e degna di risalto. Devo constatare che nella vicenda che ti ha purtroppo visto coinvolta, siano state violate una buona parte delle "10 questioni fondamentali". Restituire dignità all'assistito e curarlo anzichè rinchiuderlo come si faceva una volta. E' questo che dovrebbe essere un istituto di igiene mentale. A volte però si ha la sensazione che le cose siano cambiate solo a parole, e in quest'ottica l'iniziativa assume un'importanza maggiore.
Ciao Ishtar, buona notte.

Streghetta ha detto...

Cara compaesana il tuo impegno è davvero lodevole. Portaci buone notizie..notte.:-):-).

Ishtar ha detto...

Tesoro si ne proffitto ora
certo sarà strano, la prima uscita da...be, tu sai!
baci tesoro
-------
Nella
si devo dire che sono queste le cose per il quale mi piace occupare il tempo, certo non solo!
Baci
------------
Cesco
ti posso assicurare che la nostra regione è la prima in tutta Italia che si sta adeguando al modello Triestino considerato al livello europeo il fiore all'occhiello della cura sulla salute mentale, nonostante i trascorsi che sapete, e questo mi da gioia anche perchè vede onorare il lavoro delle associazini che si battono per questo cambiamento da più di 20 anni!
Questa è una gioia per me ovviamente.
Buona giornata
---------
Cinzia
vi darò notizie anche se non so a che ora rientro e domani si lavoro ma penso che comunque vi terrò informati,ora scappo a prepararmi!
Buona giornata :-)

Gianna ha detto...

Condivido la tua gioia e grazie dell'informazione.Baciooo

Anonimo ha detto...

Iniziativa lodevole, é un peccato se dovesse finire a marcire come tante altre nei sotterranei di un Palazzo di Roma....
Ma lo scopo é - secondo me - allargare il piú possibile la coscienza sociale su questi temi, dal basso partono le riforme, e adesso che secondo "alcuni" l'Italia si é "rialzata", ancora di piú questi spazi di democrazia partecipativa e propositiva diventano importanti.
Buona giornata (adesso sarai in loco), e dacci le tue impressioni sull'esito...
Io ho come un dejà-vu, in questo momento, ma al contrario, un dejà-vu "dal futuro"... dal futuro ho rivisto il giorno di oggi, e ho sorriso...

jasna ha detto...

ciao ishtar... un bell'impegno che mi auguro vada a buon fine... auguri

Anonimo ha detto...

sei tornata tesoro, tutto bene....
fai sapere notizie siamo in attesa
baci
stefania

Ishtar ha detto...

Sono rientrata da poco è stata una serata molto piacevole carica di amore che è la forza che muove le buone iniziative per gli altri e non per se stessi!
La conclusione è stata surreale, oggi sono capitate o sono iniziati orizzonti che mai mi sarei aspettata arrivassero nella vita, di più non posso dirvi almeno pubblicamente!
Continuamo in privato
ora sono strana mille emozioni ma sto bene è strano ma la libertà la adoro!
-----------
Scusate se come al solito non rispondo come al solito a tutti singolarmente, a domani!
Buona serata :-)

Nella ha detto...

ciao ishtar buona giornata

Gianna ha detto...

Sono contenta per te!

silvano ha detto...

Ciao Ishtar forse vado fuori tema, ma questo nostro paese è un paese senza memoria ed ingrato. Un paese normale ad un gigante visionario come Franco Basaglia avrebbe intitolato vie e piazze, ed il suo insegnamento sarebbe materia di studio nelle scuole. Qui a parte lodevoli eccezioni singole, quando va bene le persone ti dicono "Ah Basaglia quello che ha lasciato liberi i matti?". Così è purtroppo. A me piacerebbe andare più avanti e, leggendo le dieci questioni fondamentali a 30 anni dalla legge 180, penso come sarebbe bello e giusto riuscire ad applicarle in toto per la nostra società, dove i diversi dalla norma della maggioranza sono esclusi e la maggioranza stessa è alienata. Una 180 per l'italia.
ciao, silvano.

Ishtar ha detto...

Silvano
non vai fuori tema, questa è la realtà, ma dobbiamo unirci a chi lotta senza il proprio tornaconto economico, ormai gira tutto intorno solo a quello, affinchè questi 10 punti trovino reale applicazione in tutta l'Italia.
Certo non mi illudo che si possa cambiare tutto dall'oggi al domani ma passo per passo con buona volontà.
Ciao :-)

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!