Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

Bozzetto 2

Questo è un altro bozzetto, ed è stato necessario realizzarlo perchè l'immagine tratta da un immaginetta di forma circolare sommata alla mia lacuna di disegno, mi impediva di realizzare correttamente con l'argilla la parte dei gomiti, infatti i primi erano sgorbi.
Con l'osservazione ed impegno sono riuscita a disegnarlo, da li è stato molto più semplice riprodurlo in modo corretto!

E ora metto anche l'immagine del prodotto finito in ceramica.

E per lo spazio musica una canzone che mi piace molto Dolcenera

34 commenti:

Gianna ha detto...

Complimenti mia cara! Sei veramente un'artista...
Con affetto.

Streghetta ha detto...

Ben tornata compaesana.:-) come è andata? Spero buone notizie..qui nessuna novità, a parte il mal tempo che mi mette un pò di cattivo umore..Ciao a presto

Anonimo ha detto...

Accipicchia Ishtar non riesco a starti dietro....scrivi troppi post.... uno al giorno???
Sei brava e molto creativa
Aiooooo' !!!
Patrizia

Anonimo ha detto...

Condivido con Patrizia, sei troppo veloce nel postare e cambiare, non ci dai tempo x riflettere.
anche qui il tempo fa un poco schifetto
stefania

Nella ha detto...

Ma ma ma ma ma ...................... è stupendo mi piace tantissimo !!!!
Che onore "conoscere" una vera artista, complimenti sei bravissima!!!
Ciao

jasna ha detto...

Ciao ishtar buona giornata... carino il tuo gesù... si vede che lavori con passione...

acquachiara net ha detto...

Sempre in grande attività :-)))
dovrei di nuovo essere in linea, appena riesco a dormire un po :-))))

veronica ha detto...

E' davvero molto bello!
Buon fine settimana
PS:la musica di quella canzone ti calza a pennello!

Nella ha detto...

Buon dì, cara!!!

Ishtar ha detto...

Stella sei troppo buona
io avrei tanto voluto fare l'artistico ma i miei me lo impedirono per cui anche con tanta buona volontà ci metto un infinità a realizzare uno dei bozzetti che ho mostrato, mi viene più semplice paradossalmente realizzare i volumi con l'argilla!
Affetto ricambiato :-)
------------
Cinzia
è andata benissimo con proposte per me che lusingherebbero chiunque ma c'è da stare cauti e per fortuna ho una schiera di amicizie sincere pronte a darmi ottimi consigli, il che è tanto!
Emozioni fortissime belle e meno belle, ma così è la vita!
Leggi l'unione sarda oggi e vedrai una buona notizia, il tempo fa pietà ma le notizie positive me lo fanno vedere meraviglioso!
A presto ciao :-)
----------
Patty
sono parecchio ispirata!
brava ci provo creativa decisamente si!
Ciao :-)
-----------
Tesoro mio
ripeto sono parecchio ispirata!
Il tempo fa pietà ma io sono contenta! :-)
Attendo notizie della manifestazione di Verona di oggi, baci.
----------
Nella
artista non proprio fermiamoci a creativa, un artista dovrebbe avere tanto di più e lo so perfettamente la mia dote è la fantasia creativa!
Grazie comunque, e buona giornata a nche a te :-)
----------
Jasna
questo oggetto prima di arrivare alla forma normale mi ha fatto penare...ma quando la mia amica che vive in un convento di clarisse mi diede quell'immaginetta ne rimasi affascinata e decisi di riprodurla, ed ecco nella foto il risultato finale!
Alleluja!!!
Ciao e buona giornata :-)
----------
Acqua
RIPOSATI, è un ordine
ahahaha
Ciao :-)
---------
Ciao dolcissima
davvero mi calza a pennelo?
Ora la ascolto attentamente, a me piace il ritmo mi fa pensare ad una ballata!
Buon fine settimana anche a te
baci :-)

Pellescura ha detto...

Brava, ma che te lo dico affà?:-)

Elsa ha detto...

Mia cara...eccomi quì ...vorrei affondare le mani nell'argilla...chissà se un giorno potrò imparare anche io...
Ho ascoltato sulla Rai una notizia che mi ha fulminato...
Sai dove leggermi...
un abbraccio sorre.
Elsa

Mat ha detto...

ma che brava!

Anonimo ha detto...

Un caro saluta mia piccola creatrice..sei davvero in gamba..a presto ...sorriso:)

Valen ha detto...

Ciao Ishtar

sono passato a salutarti, dopo una settimana pesantina, creare è sempre bello :)

buon sabato

Ishtar ha detto...

Ciao sorre
per l'argilla ci penso io non è poi così difficile ma si deve amare perchè le fasi della base dell'apprendimento sono assai metodiche e noiose solo dopo arriva il bello!
Il servizio che ho visto è su rai tre mi hanno detto che anche su rai uno tg nazionale a pranzo ne hanno parlato ma di sera nulla e io non l'ho visto!
A presto :-)
----------
Pellescura
Mat
grazie, prego scusi tornerò!
ahahaha :-)
-------------
Vale
no parlarmi di settimane pesanti!
Creare è bello solo se ispirati se no, sgorbi sicuri! :-)
buona fine settimana anche a te.
-----------
Holden
stai diventando sempre più poetico nel tuo blog, complimenti!
Ciao :-)

andreapac ha detto...

Che bello!Dimensioni?Ma poi è stato cotto? Senti quante cose non so, ma non credo alle cose semplici,io lavoro il legno nel tempo libero e solo accarezzando la materia si percepisce la nostra abilità e il coraggio di vincere comunque un qualsiasi stacolo pur di riuscire.

Ishtar ha detto...

Ciao
Andreapac
benvenuto di qua,
il legno affascina anche me se non fosse che le mani si fanno leggermente male!

L'artigianato in genere mi attira è una dimensione di arte diversa più viscerale più concreta, senza nulla togliere alle altre forme espressive!

Non sono portata per la scultura, al massimo un bassorilievo come questo, non so se hai visto entrambe le foto, la seconda alla fine del post è il prodotto finito: cotto e decorato.

Il tatto è fondamentale per creare un oggetto, anche io non so tanto di legno, ricordo di avere visto come si da origine ad un rosone tipica incisione dell'artigianato sardo, è ancora impresso nella mia mente.
Ma ho in testa da tempo di realizzare un mosaico, penso che lo disegnerò prima, so che potrei usare come tessere delle forme ralizzate con l'argilla colorata, non so quando riuscirò ma è solo questione di tempo!

Ed è vero se ci mettiamo in testa di realizzare qualcosa diamo l'anima e non ci fermiamo al primo fallimento.

Ora vado a sbirciare nel tuo blog ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Ishtar, dopo le notizie incoraggianti, che almeno danno un pò di fiducia, passo da queste parti.
L'oggetto che ci presenti ha una forma che ricorda quella di una Sardegna stilizzata, molto particolare. Non ho mai capito una cosaa: come si fa a passare dal disegno a matita a quello sull'argilla?

María ha detto...

Brava!! Ha molta tenerezza questo Gesù.


Un bacio

Ishtar ha detto...

Cesco
per le notizie se ne parla anche oggi su unione, su videolina l'ho senitita oggi la notizia, bel servizio su rai tre tg regione, rai uno lo hanno dato solo nell'edizione del mattino di sera nulla per cui io non l'ho visto.
-----------
Per rispondere sul come si passi dal disegno al volume, non so se posso rispondere in maniera esaustiva, posso dire che io passo direttamente alla realizzazione in argilla ma mancandomi alcune basi per capire come correggere alcuni errori devo realizzare uno schizzo a matita osservando tanto, ma trovo più semplice realizzare il volume con l'argilla!
Dicimo che le mani sentono naturale riprodurre i volumi ma difficile farlo con una matita.
--------------
Si dice infatti che chi modella solitamente non trova difficoltà a disegnare ma non è così automatico il contrario!
Buona giornata :-)
--------
Maria
si lo sai è quello che mi ha colpito dell'immaginetta, io quando decido di riprodurre un soggetto ricerco per tanto tempo quell'immagine che mi colpisce in questo caso è stato proprio tenerezza e meditazione.

Vedo che nonostante i tuoi impegni dai una sbirciatina di qua mi fa piacere cara amica argentina, buon lavoro e riposati ogni tanto che serve!
Ciao :-)

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, ti aspetto con un meme sul mio blog, ti ho dedicato il PREMIO [R]EVOLUTION

www.gianlucapistore.coms

Nella ha detto...

Ciao ishtar buona domenica!!!

Anche io ieri sera ho guardato il tg ... e nulla!!!

Un bacio

Anonimo ha detto...

Capito Ishtar, in pratica sei più portata per la "scultura", per chè ti viene più facile far prendere forma alle tue creazioni su tre dimensioni.

ilaron ha detto...

Ciao, sono ilaron.
Mi piacerebbe avere uno scambio link con te! Fammi sapere.

http://fos-ilaron.blogspot.com

Ishtar ha detto...

Ciao
Gianluca
ho accettato il "meme" anche se in verità non amo i premi, ho seguito le istruzioni e se si clicca sul premio si passa direttamente nel tuo sito per i regolamento.
Poi farò un unico post per assegnare ad altri i due riconoscimenti, griazie e continua a portare avanti i tuoi obbiettivi attuali.
----------
Cesco
la scultura non è il mio forte sono troppo pignola, è ho ancora tante lacune da colmare, sono più predisposta per i bassorilievi, come questo oggetto che ho riportanto in foto.
Ciao
-----------
Nella
il servizio non è andato in onda mi hanno avvisato, chi lo ha visto,io no purtroppo, che è stato mandato in onda nell'edizione pomeridiana, ma se vai in rete al tg regionale e clicchi su Sardegna, trovi un bel servizio che menziona anche il sito del comitato con la foto della Hom etc.
Ciao
----------
Ilaron
ben arrivato
vorrei dire a te e a coloro che hanno fatto la tua stessa proposta:
se vi va di linkarmi fatelo senza chiedere io farò lo stesso se mi va!
Tutto qua!
Sono schietta e mi scuso se sembro sgarbata ma sono un pochino di fretta!
Ciao
--------
SOS:
a chi avesse visto e per puro caso registrato il servizio di ieri pomeriggio del tg di rai uno che divulgava un evoluzine sulla vicenda di Giuseppe Casu, chiedo la cortesia di mettersi in contatto alla seguente mail del comitato:
com_sgc@yahoo.it
--------------
Scusate la fretta auguro a tutti buona domenica io sto lavorando come pezzo di una catena di montaggio affinchè il sito del comitato venga aggiornato in tempi brevi, per cui Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Ciao cara,stai bene?
Sono stato fuori qualche giorno e ti volevo lasciare un segno del mio passaggio.
Il tuo pezzo di faccia mi sollecita una domanda però..ma non ritieni che per chi ti conosca già, tu sia egualmente riconoscibile, anche monca della parte inferiore del tuo viso?
Sarà una domanda sciocca ma penso che chiedere sia lecito..o sto confermando la mia fama di poco gradevole?:-)
un pensiero tutto per te
unk

Ishtar ha detto...

Ciao Unk
sto bene, un pochetto indaffarata, ma il tempo non mi manca.
Alla tua domanda rispondo che non tutti sono attenti a notare un particolare di un volto, spesso si dimentica proprio tutto il volto, o magari si ha un ricordo vago, poi io cambio spesso e questo mi aiuta avendo diverse "vesti" ad essere poco riconosciuta ora da questi ora da quelli!
Ciao

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara,
penserai mai che i tuoi amici, le tue amiche o i tuoi parenti, non siano in grado di riconoscerti dalla foto che hai sul profilo.?
Se pensi questo, hai voglia di scherzare oppure hai una pessima considerazione degli altri, per considerarli così imbecilli.
Mi dispiace questo di te..
Cogita puella..cogita..
unk

Ishtar ha detto...

Certo che scherzo, ma in realtà sono solo due persone che mi conoscono a sapere di questo spazio poi infatti ogni tanto cambio "pezzo"!
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto interessante,vorrei proporti uno scambio link con il mio. Fammi sapere se per te va bene. Ciao e grazie

Ishtar ha detto...

Francesco
ho sbirciato anche io nel tuo però lo sai che non mi piace tanto quando mi si chiede uno scambio link!
Diaciamo che io accolgo chi viene poi ricambio la visita poi decido se mettere il link, ma non chiedo in nessun blog uno scambio!
Vedi se vuoi linkarmi e non occorre dirmelo, libera tua scelta.
Ben arrivato, questo è il rituale di accoglimento! :-)
-------
Unk
ma che significa:
Cogita puella..cogita!
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Letteralmente significa..rifletti fanciulla..rifletti..
Nel merito, significa che non puoi non essere d'accordo sul fatto che chi ti conosce..ti riconosce tranquillamente.
Perchè, il tuo ragazzo, in versione "spezzettata" non sarebbe da te riconoscibile ?Direi proprio di si..e allora?
unk

Ishtar ha detto...

Hai ragione ma io non ho problemi ad essere riconosciuta da chi mi conosce in realtà, mica mi vergogno di me!
Ma per chi non mi conosce come fa a riconoscermi da frammenti?
Però mi hai fatto pensare ad una cosa comunque scegliere di mettere nel profilo alcune parti pittosto che altre rende meno riconoscibili come i piedi o i finachi!
Ciao

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!