Cerca nel blog

domenica 6 gennaio 2008

Vasi moderni


Oggi mi sono accorta che da un pò di tempo non sto pubblicando i prodotti che realizzo, e quindi rimendiamo subito!

I prodotti che ho scelto, come si intuisce dal titolo sono dei vasi in stile moderno.
Li ho realizzati di tre colorazioni diverse e sono abbinati con le lampade dello stesso stile, che pubblicherò in seguito.

Il primo che vedete è il mio preferito per i colori caldi che richiamano la madre terra.
Questo vaso l'ho battezzato Choccolate mix, forse perchè ricorda anche il colore della chioccolata, che diciamocelo non mi sta per nulla indifferente!

E' stato realizzato col metodo della sfoglia e del neriage.

In poche parole ho preso diversi tipi di argilla le ho tirate a sfoglia e ho creato un neriage.

Il neriage come tecnica trova applicazione anche per la fase della colorazione, infatti si possono mescolare diversi tipi di smalti in modo del tutto particolare o casuale in base ai gusti per dare origine a diversi effetti.




Questo è in graduatoria il secondo per quanto riguarda il mio gradimento, l'ho battezzato Verde mare perchè, nonostante la foto scifosa fatta da me non gli renda giustizia, abbiate pietà non sono molto portata, ha una gradazione di colori che richiamano gli effetti dello splendido mare che circonda la mia terra, da azzurro a verde, quest'ultimo uno dei colori che preferisco insieme al rosso.


Questo l'ho battezzato Zucchero filato, ma il rosa non mi piace poi tanto, del resto non deve piacere a me!
Questo invece, è l'embrione il primo prototipo, che ha anche un incisione completamente diversa e più impegnativa che evoca quasi i massi dei nuraghi! Almeno è quello che mi hanno ispirato!

Questi vasi li ho realizzati durante un esperienza come socio lavoratore in una cooperativa sociale, per intenderci quelle no profit!

Qui ho avuto modo di confrontarmi con delle ragazze con un percorso diverso dal mio, e forse da questa esperienza sono nati i prodotti più belli, secondo i miei gusti, dato che ho potuto integrare le mie conoscenze con le esperienze loro, ma a differenza mia loro si sentivano arrivate!

E con tutto rispetto per l'arte moderna, non ho nulla in contrario, ma prima di sostenere di essere arrivata, dimostrami di essere in grado di realizzare un viso, un qualcosa che con la scusa dell'interpretazione in chiave moderna mi faccia vedere anche le tue capacità plastiche costruttive e di modellare.

Diciamocelo l'arte moderna alle volte è più comoda, puoi abbozzare un qualcosa evitando la rogna di realizzarla cercando di riprodurla come è in realtà, che sicuramente è più difficile.

Io di sicuro trovo più semplice realizzare una figura tridimensionale con l'argilla, nonstante le mie lacune dovute alla mancata frequentazione dell'indirizzo scolastico che volevo, l'artistico per l'appunto, piuttosto che disegnarla su un foglio di carta!

Non ho mai visto realizzare da loro un basso rilievo, solo abbozzi moderni!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!