Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2008

Targhette di numero civico

La prima è in stile moderno, è solo una delle versioni si possono alternare colori vari e diversi stili di numero, ovviamente ho cercato di realizzare un incisione semplice anche per facilitare la realizzazione del conseguente stampo!
La seconda è in stile classico che non tramonta, in questo caso ho smaltato la sfoglia di argilla con la cristallina che uscita dal forno ha dato questo effetto carino, spero di ricordare come riprodurlo, dato che onestamente è capitato per caso, ma grazie al cielo ci sono gli smalti appositi per i vari effetti!
Anche questa segue lo stile classico solo che ho utilizzato dei colori a freddo e utilizzato una patinatura di protezione tramite lo stile invecchiato per preservarla dagli agenti atomosferici.
Anche se avrei aggiunto volentieri qualche chiazza di colore qua e la nello sfondo per movimentare di più, proprio come in quella che ho realizzato e sistemato fuori dalla mia abitazione.
Questa ultima è realizzata sullo stile rustico ottenuto effettuando la sfoglia in un apposita superficie ruvida, si possono utilizzare diversi piani con diverse superfici per rendere l'effetto diverso, magari più leggero o ancora più rustico in base ai gusti.

Abbinate alle targhette di numero civico ovviamente su richiesta si possono anche realizzare le targhette coi nomi delle persone, oppure c'è una variante in cui mettere tutto insieme.
In questi casi posso decidere anche di utilizzare una forma leggermente diversa e più grandre, come l'ultima foto ad esempio.

Ovviamente mi auguro data la vasta scelta, di essere riuscita a soddisfare i diversi gusti!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!