Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2008

Roma: al lago Albano


Il fumetto che ho conosciuto a Genova, come è rientrato a Roma si è offerto di farmi da cicerone, questa che sto per descrivervi è una delle due piacevoli giornate che abbiamo trascorso insieme.

La prima tappa è stata la via Appia, poi ci siamo diretti verso il lago Albano, data l'ora abbiamo pensato di pranzare e siccome c'era una trattoria proprio con la vista sul lago...

Precisiamo che abbiamo diviso il conto, per quanto gentilmente volesse pagare lui, io non gliel'ho permesso!


Vista niente male, le anatre che sguazzavano nell'acqua, il cibo meritava, il cameriere che non mi toglieva gli occhi di dosso, il fumetto che se ne è risentito ma col sorriso sulle labbra!

Dopo ci siamo incamminati, per poco anche fermati in un angolino a gustare la vista ravvicinata del lago, il fresco e la quiete.

Poi abbiamo ripreso a percorrere il perimentro del lago, in realtà lui molto gentilmente mi ha avvisato di dire tranquillamente se e quando fossi stanca del percorso, io gli ho spiegato che non ho problemi a dire quello che mi va o meno, in realtà lui voleva percorrere tutto il lago ma essendo abituato a donne che il massimo del traggitto che percorrevano a piedi era dalla macchina al locale...


Immaginate il suo stupore quando gli dissi che se era per me potevamo perfino seguire tutto il percorso del lago.

Mi disse in seguito che era sempre stato un suo piccolo desiderio ma da soli passa quasi la voglia!

Diciamo che abbiamo percorso 10 Km senza stancarci, tra chiacchere, pettegolezzi, discorsi seri e confidenze...
Strano per una che come me parla di tutto ma veramente poco di se soprattutto con gli altri, persino con i più cari amici!

Sarà che nonostante ci conoscessimo da pochi giorni entrambi avevamo la sensazione di conoscerci da tempo, per cui eravamo perfettamente a nostro agio...
Certo nel mentre gustavamo anche il panorama e ho scattato anche qualche foto.

In fine lui si è fatto il bagno e io ho iniziato a camminare nell'acqua, sai com'è non avevo il costume per cui, ho camminato!
Ma che goduria mettere i piedi nell'acqua dopo tanta strada!


14 commenti:

jasna ha detto...

Che meraviglia... poi quando si viaggia così serenamente anche le cose mediocri si colorano di un'altra luce.....

MAX ha detto...

Direi foto e paesaggi unici. Per la verità conosco meglio il lago di Bracciano dove ho fatto il militare anni ed anni fa. Spero sia rimasto come allora.
Ciao cucù ...

Pellescura ha detto...

Bel giro e 10 km sono tanti davvero

leorso ha detto...

Camminavi sull'acqua? Devo iniziare a preoccuparmi?

alice ha detto...

ti capisco molto di più di quello che puoi immaginare... se ti va scrivimi piure al mio indirizzo e-mail (mi riferisco all'ultimo mio post)

Valen ha detto...

ciao Ishtar... si sono io nella foto del profilo... a tempo perso faccio il modello :)

Ishtar ha detto...

Jasna
è stata proprio una bella giornata molto serena e rilassata...
Ciao e coraggio non è sempre necessario scrivere chissà cosa quando un amica è in difficolta anche un semplice come va :)
.......
Max
ben arrivato,
vorrà dire che come risalgo a Roma andrò a vedere quello che mi indichi tu, ma avrò bisogno di un altro cicerone, dato che il fumetto sarà in Sardegna, vedremo se ci saranno volontari!
Ciao
........
Pellescura
non saprei dirti se sono tanti so solo che non eravamo minimamente stanchi e venivamo da un altra passeggiatina presso la via appia!
Tanti auguri, ciao :)
...
Wilson
come ho letto il tuo commento sono scoppiata dalle risate, ho subito pensato ma vuoi vedere che ne ho combinata un altra delle mie brutture ortografiche?
Sono andata subito a controllare...
No ti tranquillizzo camminavo nell'acqua non sopra!
Ciao :)
...........
Alice
proprio come io posso capire te, ho cercato di prendere il tuo indirizzo ma ci deve essere qualche problema ricorda che hai un nome che è anche un dominio per cui la ricerca è difficile se vuoi scrivermela farai cosa gradita, ciao :)
...........
Vale
allora non sono l'unica a celare la propria immagine!
Io ho diverse ragioni, da un lato cerco di rimanere più anonima possibile, anche se alle volte è difficile sdoppiarsi per non dire impossibile, dall'altro mi sono rotta di sentirmi dire sempre che sono bella!
Ciao :)

veronica ha detto...

Davvero belle queste rassegne fotografiche!
Ho capito da questi ultimi post che il tuo viaggio è stato davvero meraviglioso perchè ha fuso rapporti umani paesaggio e bellezze artistiche meravigliose...sono esperienze che restano nel cuore e colorano la nostra vita!!
A presto Ishtar!

Mat ha detto...

bellissime queste foto, il solo guardare rilassa la vista e la mente!
cara ish, ora che sono in ferie stacco la spina del pc per godermi le bellezze della nostra isola!
a presto!!

Ishtar ha detto...

Vero
hai ragione ma questa è solo la prima parte poi riparto, mi ha caricata così tanto che prendermi un altra pausa prima di settembre è doveroso, in verità è la mia amica che mi ha convinto a salire per qualche altro giorno e ha fatto bene!
Ciao
........
Mat
allora goditi le meritate ferie, io sono appena rientrata da lav e dopo che mangio una cosa me ne vado al poetto, le mie lunghe passeggiate lungo il mare mi sono mancate, per cui questa giornata nel lago ha diminiuto l'assenza della nostra terra, ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Ishtar, ottimi scorci di paesaggio, ovviamente non hai fatto la banale e non ci hai presentato la solita foto del colosseo storto con un beota che sorride sfuocato, che non ho mai capito perchè buttare pellicola così (o kilobyte) ;) Passeggiare è rilassante, e permette di godersi appieno tutto quello che ci circonda. In compagnia, poi...

Anonimo ha detto...

08/08/08
In questa data simbolica ed unica, un mio commento banale ci stava proprio bene ;)
allora, telegraficamente...
Le immagini che pubblichi mi sembrano un riflesso di serenitá, bello condividere passi e cibi con qualcuno con cui c'e' feeling e... sai che anch'io sono un patito di foto alle ombre? Accidenti, per trovare un punto di discordia con te bisogna fare degli sforzi! ;)

Nella ha detto...

ke belle ... e poi le vostre ombre ... stupende ;)
Un abbraccio

Ishtar ha detto...

Cesco
non cantare vittoria troppo presto coi prossimi post anche il colosse...ma spero di non essere banale!
Ciao
..........
Vagamundo
sai che mi fa piacere leggerti nei commenti del mio blog...anche tra gli sms...per non parlare a voce!
Ma non temere anche per litigare ci sarà occasione ahaha
E quindi oggi scopriamo un altro punto in comune!
Ah presto appena avrò la giusta ispirazione pubblicherò una di quelle foto che mi hai mandato, sono così belle!
ciao :)
...........
Nella
sono contenta che ti piacciono sappi che puoi usare quelle che vuoi tranquillamente almeno ricambio la tua cortesia!
Ciao, baci :)

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!