Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2008

Cosa mi mancava


Si, nonostante fossi in vacanza c'era qual cosa che mi mancava, non il mare, anche se il profumo che si respira vicino...

Ma era il mio tuffo nella natura tutto a piedi nella scelta variopinta di panorami durante quasi tutto il tratto!

La sensazione di libertà, la solitudine positiva di una spiaggia che va svuotandosi, i gabbiani che passeggiano nel tentativo di accattare qual cosa di commestibile tra i rifiuti degli incivili abbandonati nonostante ci siano spesso i casonetti anche per la raccolta differenziata; vedere quel gioco di luci a orari differenti fino al calar della notte...


Intendiamoci il poetto non è nulla di speciale almeno quello che ne rimane...
Ma il fatto che solo dopo pochi passi di strada iniziano le saline, sia a destra che a sinistra...
Meglio che vediate con i vostri occhi quello che delizia le mie passeggiate solitamente solitarie.

Iniziamo con i fenicotteri:
proseguiamo con le atmosfere sul resto delle saline che il gioco delle luci che vanno verso il tramondo arricchiscono:


L'arrivo poi alla spiaggia in prossimità della Bussola:
La spiaggia che man mano ti avvicina lo sguardo verso la Sella del Diavolo:
Ecco qui magari si vede di più:
E chiudo con delle immagini scattate al tramonto delle acque delle saline:





Difficile spiegarvi cosa provo nel vedere questi diversi paesaggi e come si vestono di vari colori in base all'ora...

Ma c'è un attimo, un tempo in cui il sole è appena tramontato, la luna visibile da tempo ma c'è ancora luce, lo facevo osservare al fumetto il giorno che abbiamo condiviso questi momenti.

Ma la notte, è ancora più magico: guardarsi indietro e vedere tutto sotto il riflesso delle luci arificiali, sedersi sulla sabbia e guardare il cielo stellato così limpido che sembra anche più infinito...
Magia

BUON FERRAGOSTO A TUTTI E TUTTE

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Come il poetto non è niente di speciale? Certo, magari lo hanno rovinato, a gran parte delle sue dune sono andate perdute, ma rimane sempre "Il Poetto". Una volta lessi un articolo su un giornale di surf, nel quale un sudafricano professionista, uno che di onde ne ha visto di ogni tipo e misura, che era stato al poetto e si era divertito molto, per la bellezza delle onde e lo stupendo mare, tanto che gli sembrava di essere nell'oceano.

Tramonti incantevoli, cara Ishtar, buon ferragosto anche a te

il Russo ha detto...

Ciao carissima Ishtar, questo qua te lo dedico e ti auguro buon ferragosto, di tutto cuore.

Ishtar ha detto...

Cesco
quando dico che il poetto in fondo non è nulla di speciale mi riferisco alla limpidezza dell'acqua, per i surfisti è differente...
Anzi se dovesse essere al suo meglio la mareggiata la mia città potrebbe tranquillamente esseres sommersa in quanto sotto il livello del mare!
Dai ammetterai che ci sono luoghi balneari con acque dallo splendore così cristallino da non invidiare minimamente le Galapagos o le Canarie!
La nostra terra pullula di acque veramente da locandina!
Amo la mia terra tutta ma è giusto dire le cose come stanno!
Per la scelta di scenari tramonti aria per tanti motivi vedi che come mi mancava!
Buon ferragosto, ciao!
............
Russo
ti ringrazio informerò subito la mia amica la figlia di Giuseppe, buon ferragosto anche a te e a tutta la tua famiglia con affetto :)

Anonimo ha detto...

Ciao Ishtar
buon Ferragosto anche a te!
Bellissime le foto dei tramonti!!
Ciao
Patrizia

Nella ha detto...

Bellissime immagini ^_^ grazie di averle condivise con noi.
Buon ferragosto anche a te dolce Ishtar.
Baci

veronica ha detto...

Buon Ferragosto anche a te!

PS: anche io sto preparando un augurio per voi!

Donna Cannone ha detto...

eccomi qua! soffro meno in vostra compagnia, tua e del Russo! Struggenti queste foto!
Prenderei il primo volo e invece sono qui a lavorare, ma propongo merenda con dolcetti austriaci: rotolini alla marmellata di mirtilli, alla ricotta, alle nocciole... Il Russo sta mettendo su il caffè (o il tè)!

Ishtar ha detto...

Patty
hai visto sono generosa mi piace condividere ciò che i miei occhi vedono, a presto :)
...
Nella
ciao, ma per le foto anche tu non scherzi il giorno che mi vedi arrivare a Capri!
Ciao a presto :)
...
Vero
rimango in attesa!
Sono molto curiosa, baci ;)
.......
Donnacannone
io quoto il thè e i dolcetti austriaci, sono in vena di provare cose nuove, ma come marmellata io preferisco quella di arance...
Ma sai posso dare anche io un contributo: i dolcetti sardi della mia mamma, pane casareccio del posto fatto dalle mie cugine, e il salato ci sta, no?
Dopo il dolce mi pare un ottimo abbinamento, allora: pecorino semistagionato, sardo per l'appunto, salsiccia secca, che si mangia come un salame, a me non piace tanto ma vedo che ha riscontrato successo a Roma, e olive, che ne dici?
Ah dimenticavo tutto accompagnato da un po di musica, anche una chitarra va bene!
Buon lavoro, ciao

il Russo ha detto...

Da me, dopo il tuo intervento, ho aperto una bottiglia di barbera!

Ishtar ha detto...

Russo
se lo hai fatto per festeggiare ben venga di mio non amo gli alcolici, pensa che da poco ho assaggiato lo champagna, be nemmeno quello!
Ma se si tratta di mangiare io sono sempre pronta!
Per le anime di chi ci lascia la penso come a te non muore realmente colui di cui si parla e a cui si lascia spazio nei propri ricordi e cuori.
Cin cin, e alla salute!
Ciao

acquachiara net ha detto...

Comodo con un mare così dietro casa!!
Ma arriverò a riprendere un po di vecchie foto delle mie montagne....

Comunque non sono in ferie, almeno non nella forma che tutti intendono, purtroppo una settimana molto difficile in lotta con un blocco intestinale piuttosto doloroso, ma ora va meglio e piano piano riemergo.
Comunque goditi quegli splendidi posto che prima o poi ci arrivo pure io, non so perchè ma ho la sensazione che prima o poi un giro finirò per farcelo :-))))

Ishtar ha detto...

Ben tornato al mio maghetto!
Il blocco intestinale è una brutta roba, fai tutti gli accertamenti del caso non per allarmarti ma a mia madre avvenne prima di avere la diagnosi giusta tumore all'intestino fortunatamente superato!
Be sai che se venissi qui io ne sarei felice!
Auguroni di pronta guarigione rimango in attesa delle foto delle tue montagle,tra l'altro ho dei parenti che vivono nella tua stessa città, magari prima o poi posso fare anche io un salto da te!
Ti abbraccio, ciao :)

acquachiara net ha detto...

Non c'è problema, è una questine ciclica dopo l'operazione di molti anni fà.... non han sistemato tutte le curve come si deve e ogni tanto mi frega :-)

Bhè come minimo una sacerdotessa deve farsi un giro all'Egizio di Torino .... magari ritroviamo le nostre vecchie mummie ahahahahah
grazie e un abbraccio :-)))

Streghetta ha detto...

Buon ferragosto conosco bene quei paesaggi sarà che ci passo ogni giorno.:-) anch' io mi incanto davanti a quei tramonti.

Alexsandro ha detto...

Bellissimo posto e stupende immagini!!!

Brava!!! Felici ferie!!

Ishtar ha detto...

Ac
allora vediamo chi fa prima!
Ciao maghetto guarisci presto :)
........
Cinzia
magari a seconda di quando passi qualche volta mi avrai persino notata passeggiare sola!
E come non incantarsi verso cotanta meraviglia della natura!
Ciao :)
............
Alexandro
tutto merito della splendita terra in cui vivo, ma in vacanza io ci andrò a giorni!
Ciao

Donna Cannone ha detto...

Buongiorno! Ieri non ho lavorato, ma oggi sì.
Ho coltivato, come te, il piacere del creare. Vedi qui: http://redblizard.blogspot.com/

Distanti salumi ;-p
buona domenica

Ishtar ha detto...

Donna cannone
per fortuna!
Io ho un debole e un ammirazione per l'artigianato lo apprezzo ma tutto ciò che è ornamento...non amo tanto se potessi farei a meno persino dell'orologio!
Ciao e buon lavoro

jasna ha detto...

Senti,maaaaaa! che non è che c'è un posticino piccino , piccino....?

silvano ha detto...

Ciao Ishtar. Passo per un saluto e per augurarti in ritardo un buon ferragosto.
ciao, silvano.

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!