Cerca nel blog

lunedì 18 agosto 2008

Prima di ripartire

Ieri sono andata al mare, volevo godermelo prima di ripartire e mettendo qualche altra foto in caso di nostalgia, posso sempre venire nel blog!
Queste prime immagini sono del tratto di strada dove ci sono le saline, non so se notate che è al centro tra i due lembi di distese acquifere...
Le Saline Molentargius.




E dalle saline ora di nuovo alla spiaggia, esattamente quello che rimane delle dune di sabbia bianchissima...



E la torretta che viene chiamata spagnola, anche se esiste una diatriba: c'è chi sostiene che non sia questa ma un altro rudere che sta più verso la riva... Ma io l'ho voluta fotografare perchè era dove andavo al mare da ragazzina, e poi perchè da qui in poi, continuando ad andare verso la sella del diavolo iniziano a vedersi le acque più limpide.

Qui sono riuscita a fotografare meglio la sella del diavolo, si chiama così perchè legata ad una leggenda che vi racconto in modo spiccio: durante una guerra tra il bene e il male il Signore scaraventò lucignolo li in quella vetta che si accavvallo al suo cadere creando questo solco che fa per l'appunto ricordare la forma di una sella.







Vedete il colorito delle acque qui è decisamente migliore che in altri tratti, ricordando che il Poetto unisce Quartu a Cagliari.
E i tramonti sono un vero incanto, ma la cosa che mi ha ipnotizzato di più è stato vedere all'improvviso la luna piena spuntare da un altura, non ho resistito a provare a fotografarla!




Per quest'ultima ho penato assai non riuscivo a rimanere ferma poi mi sono ricordata del consiglio di Cesco di usare un cavalletto, ecco non ne avevo di certo uno a portata di mano ma ho usato un appoggio e questo è il meglio che potevo fare!




E infine una mia ombra sulla strada del rientro, è capitato tutto per caso, ma mi è piaciuto l'effetto ed eccomi qua!

Ero sola ma chi mi conosce sa che vi ho pensato e per questo ho cercato di rendervi partecipi con questi scatti, un vero peccato non farlo!

Arrivederci a presto non escludendo che possa aggiornare comunque il blog! :)

22 commenti:

Luigina ha detto...

Grazie Ishtar di avermi regalato queste belle immagini e le emozioni della tua terra. A presto!

Anonimo ha detto...

Più della bellezza delle singole foto, è importante l'insieme, come una sorta di portfolio, che si potrebbe intitolare "dall'alba al tramonto". Però mi sento in dovere di avvertirti, non sfruttare troppo spesso l'esposizione diretta del Sole, è vero che ha un effetto spettacolare, ma potrebbe rovinare la macchina fotografica, anche se si tratta di quella del cellulare. Al tramonto si corrono meno rischi. La foto con i riflessi sull'acqua ha davvero dei bei colori, anche se leggerissimamente mossa, in quanto probabilmente non avevi l'autoscatto, ma ha un'illuminazione chiara, definita e naturale.

veronica ha detto...

Bellissimo!
Grazie del tuo saluto "ombreggiato"!

Streghetta ha detto...

Ciao compaesana, fai un' altra vacanza? Io sono già in ferie, un pò di relax.. Le foto sono molto belle, anche il mio ragazzo ama fotografare le saline al tramonto, e pur non avendo una super macchina fotografica ha fatto dei bei scatti. :) Ci sentiamo presto

il Russo ha detto...

Senza fiato!
Bellissime le immagini, bellissimi i posti e bravissima la nostra fotografa.
Sappi che ovunque andrai il Russo sarà sempre al tuo fianco con il pensiero, soprattutto ripensando a Renato...

Ishtar ha detto...

Luigina
nessun ringraziamento, io penso che tanta natura e panorami siano troppi per una sola persona per cui perchè non condividerli, almeno ci ho provato!
A presto si ma col sorriso ricorda che sei più forte tu della malattia!
:)
...........
Cesco
grazie per i suggerimenti sono sempre ben accetti e poi apprezzo anche le critiche costruttive sai da persona schietta amo la schiettezza nelle persone!
Però le foto sono state scattate tutte dalle 18:30 fino alle 22, tutte in una serata, quella che ho descrito per condividerla con voi!
Ciao :)
.............
Vero
figurati ma non è mai bello quanto vederlo, quando mi sono accorta della luna mi sono seduta nella spiaggia mi sono persa a guardare la sua bellezza dopo che mi ero goduta il tramonto è difficile da rendere appieno...
Baci dolcissima :)
...........
Cinzia
si faccio un altro piccolo stacco, vado da un amica, sai la prima transh chiamiamola così, mi ha caricata tanto e visto che manca poco a settembre dove tutto si rimette in moto e contando che salto solo una settimana di lavoro, ho detto perchè no!
Io in verità non amo fotografare, mi spazientisco ma la voglia di condividere questi bei momenti con voi mi ha involgiarlo ad usare la mia macchinetta digitale!
Senti a proposito di sentirci se mandi una mail a Nella lei ti può dare la mia così ci sentiamo meglio , eh?
Ciao e buon relax te lo meriti dopo tanto lavoro! :)
.........
Russo
ciao, diciamo che sono i panorami a meritare e che io non sono una fotografa, non ho la pazienza ne la passione ne la tecnica!
Ma non parto subito fra qualche giorno e che lavoro anche la mattina prima di partire per cui amando fare tutto con calma...
Di Renato parlerò in un altro post dato che a breve sarà passato un altro anno dalla sua morte...
Allora ci sentiamo presto!
Ciao :)

Anonimo ha detto...

passo di qua velocemente (sono di super fretta), ma ci tenevo a dirti che hai una bella mano a fotografare (come scelta di taglio delle immagini, come inquadrature).
Brava! :-)

Anonimo ha detto...

davvero suggestive.... peccato il troppo traffico di automobili da quelle parti... Se hai guardato bene dentro l'obiettivo mentre cercavi di catturare la luna, ti sarai accorta anche tu che non eri da sola... no?
Bene, ti lascio alle tue luci e alle tue ombre, alla tua speranza e alla tua gioia di condividere... sará cosí, come sei veramente? (il sempre ottimo Allevi...)

utilizerapagain ha detto...

Belle foto. Bellissime, anzi. Non esprimo un giudizio sulla qualita' dell' immagine, che a me pare buona, ma sulle emozioni che provocano.
Alcune mi hanno ricordato il Poetta di quando ero bambino e il gioco preferito era scivolare, rotolare sulle dune di sabbia bianca, impalpabile, setosa.
Grazie.
Vale
PL

Donna Cannone ha detto...

buon viaggio! ma dov'è che vai ancora??????

Ishtar ha detto...

Baro
troppo generoso, io non ne capisco tanto, posso dire che seguo semplicemente l'istinto, fotografo quello che mi piace o colpisce la mia curiosità!
Ciao e buon lavoro :)
........
Vaga
ciao caro,
so che non ero completamente sola ma so anche che prima o poi condividermo questi momenti insieme, ciao e buona giornata :)
..........
Pier Luigi
io sono felice di condividere le emozioni che ho provato anche se una foto non sempre esprime al meglio tutto quanto...
Ma suscitare emozioni è ancora più gradevole perchè più difficile!
Ciao e buona gioranta
........
Donna cannone
torno dove ero prima, vado a ricaricarmi, a riempirmi di nuova energia positiva prima che settembre e tutto il tram tam riprenda...
mi concedo altri 10 giorni di relax non privi di tappe importanti, ciao a presto :)

Nella ha detto...

Grazie Ishtar sono una più bella di un'altra, belle ed ognuna ha la sua particolarità.
Kiss

María ha detto...

Ciao cara!!

Bellissime fotografie. La Sardegna mi sembra un paradiso.

Baci. A presto.

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro sono rientrata ieri e questa sera mi sono soffermata sul tuo blog.
Bellissime le foto ma ancora piu' bello e' l'energia pura delle emozioni provate.
Su Carlo avete gia' detto e precisato tutto, Vagabundo ha espresso il mio pensiero.... quel giorno e' morta la seppur minima parvenza di democrazia.
Ebbada carissimo, a te cosa posso dire se non GRAZIE di esserci sempre e comunque, grazie per aver ricordato Renato mio figlio, grazie perche' chiarisci sempre di chi sono le mani lorde e chi le arma.
Si avvicina il 27 e i giorni che lo precedono sono interminabili, riempiti solo dall'amore PER CHI DOVEVA ESSERCI, ma che all'alba di una notte di fine estate qualcuno frustrato da ideologie sessiste razziste e fasciste ne ha decretato la fine.
Accomunare Carlo a Renato e' un onore, perche' anche lui nel 2001 voleva essere a Genova, ma la mia paura lo ha fermato.
Scusami Re' ti ho negato un'emozione ma non sono riuscita a salvarti dalle loro metodiche, quel giorno 21 luglio il copione era stato gia' scritto, non si sapeva solo il nome del morto.
Carlo carissimo ancora ricordo quell'urlo agghiacciante e il tuo corpo steso sull'asfalto......impresso nel video.
Genova era stracolma in quei giorni, tutte le associazioni i comitati di pace E LE SINGOLE PERSONE erano riuniti...QUESTO DAVA FASTIDIO.
Infiltrazioni, interferenze comandi dati dalla regia hanno decretato LA FINE.
Rimangono le idee e i sogni questi non si possono uccidere.
Piazza Carlo Giuliani per sempre nei cuori.
Con rabbia ma con tanto amore.......CIAO RAGAZZI TUTTI VITTIME DELLA VIOLENZA MASCHERATA DI PERBENISMO.
Stefania

20 agosto 2008 22.34

silvano ha detto...

Ciao Ishtar, belle le foto ed anche i tuoi commenti. Leggo che riparti, buone vacanze e divertiti.
ciao, silvano.

Renata ha detto...

Passare da te, immergersi nelle tue foto, sentirsi parte di un universo immenso....è tutt'uno.

Che dire ? Grazie. e un abbraccio stritolante.

jasna ha detto...

meravigliosa Ishtar!

Ishtar ha detto...

Nella
nessun ringraziamento, è un piacere rendervi partecipi!
Smack
<<<<<<<<<<<
Maria
per certi versi lo è veramente, impossibile non rimanerme rapiti!
Smack
<<<<<<<<<
Tesoro mio
sempre più profonda, come sempre!
A prestissimo baci :)
<<<<<<<<
Silvano
si riparto del resto facendo bene due conti salto solo due giorni di lavoro ma ci guadagno 11 giorni di relax!
Ma come rientro riprendo subito a lavorare!
Ciao
<<<<<<<<
Renata
ne sono lieta, le belle cose vanno condivise con chi le sa apprezzare, per cui ciao a presto!
<<<<<<<<<<<<<
Jasna
sempre esagerata!
La mia terra si lo è...
baci :)
<<<<<<<<<<<
Allora un saluto a tutti oggi è una giornata molto bella ideale per il mare, che vergognosamente mi ha vista solo tre volte quest'anno!
Ah per il solito bagno e graticolatina al sole, ma con le mie passeggiatine mi ha vista spesso, tanto che ho il segno dei pantaloncini!
Se non dovessi prendere la nave sta sera andrei al mare, mi attende la mia poltroncina e domani sarò a destinazione, ma avrete mie notizie oltre che nuovi post!
Baci a tutti :)

jasna ha detto...

Ishtar tu fai parte della tua terra sei una sua creatura... di conseguenza meravigliosa.
i miei complimenti non sono mai gratuiti... d'altronde una fanciulla con un animo così puo essere solo ....M.......

ROSA E OLIVIER ha detto...

Hello, Isthar...para ti..."eu te amo, perdoa-me, eu te amo."...!?...baci

Ishtar ha detto...

Jasna
grazie,buona giornata :)
........
Ana e Olivier
gracias por estas palabras...besos
.......
Hey sono arrivata!
Non ho programma tranne due andare a fare visita ad una cara persona metterci d'accordo e cercare di capire che pulma prendere per arrivare a casa sua, e il 29 di fronte a piazza San Paolo dalle 18 per ricordare Renato, ah poi il rientro qualche giorno dopo!
Ciao io sto bene, un pochetto stanca, non ho dormito ma tutto bene! :)

Gianna ha detto...

Foto incantanti e incantevoli! Grazie IS .Bacioni

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!