Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2008

La "500"




Non penso che sia necessario presentarvela...

Posso solo dire che non è ancora terminata, ha bisogno di rifare un giretto nuovamente al forno affinchè con la cristallina non solo diventerà lucida ma anche il rosso più vivo!

E' un pezzo unico, anche se ne ho un mezzo abbozzo fermo da non so quanto...
Ci sono sopra mesi di lavoro, con lo stecchino a levigare e cercare di riprodurre più particolari possibili...

Oggi ho pensato di mettere la 500 perchè un mezzo fa pensare ad un tragitto...in questo caso è solo per festeggiare l'avvicinarsi delle mie attese vacanze, oggi ho fatto il biglietto!

E come angolo musicale, qualcosa di leggero e allegro, estivo, ma del periodo...
Sapore di sale

PS: io parto il 12 luglio per cui fino all'11 mi sopportate!

19 commenti:

Elsa ha detto...

the first................
sorre un premio aspetta........
corri da me.
ps dimmi che ne pensi

Lucignolo ha detto...

Bel lavoro !
(qualche problema col gommista...
ma veramente carina.)

Ed un maggiolone cabriolet,
lo faresti ?
Abbastanza grande da metterci dentro dei fiorellini o un'altra pianta...

A Roma se more de cardo !

Belli i tempi in cui giravo la sera cor ponentino nei capelli a bordo della 500 celeste, sportelli controvento, tettuccio aperto, nessuna cintura di sicurezza, e tutta la gioia di quel senso di semplice libertà...

...quante illusioni magnifiche !

Per non parlare della vespa 50, 3 marce, blu !

Oggi siamo pieni di cinture di sicurezza e caschi, e le libertà le abbiamo barattate...

Come me sento vecchio, me vie' da dire che pure Roma non è più la stessa ! (Questo è proprio da senilità avanzata).

Goditi la tua estate !

Gianna ha detto...

Ti dovrò sopportà,che ci vuoi fà?Io mi assenterò una settimana dal 18 luglio.Bella la tua cinquecento,mi fa ringiovanire!

jasna ha detto...

Ezio la adorerebbe! ciao carissima ...andiamo in vacanza nello stesso periodo

Anonimo ha detto...

bene tesoro e' stata la mia prima macchina, quante corse fino alla costiera malfitana, o a napoli per un caffe'.
Allora ti aspetto con la mia torpedo blu' nuova e partiamo.......arriva presto
stefania

Anonimo ha detto...

Lucignolo dalla calda Roma ancora un ricordo.......i primi sedili reclinabili, il cambio segato, e il tettino apribile.........che tempi

acquachiara net ha detto...

E allora dillo che ce l'hai con me !!!!
la "500" e "sapore di sale" e poi chi mi consola ??? ahahahah

che tempi ragazzi, quando ci ripenso un po mi secca di avere tanti anni, la testa ci sarebbe anche ma le signorine non mi prendono più in considerazione hihihihi

ser lupo d'acquachiara ;-)))

María ha detto...

Come mi piace la 500!!


Un bacio.

JANAS ha detto...

BUONGIORNO! eh si la mitica 500, mio padre comprò la 500 nel 1967...anno della mia nascita, sono cresciuta con lei...e poi a Roma mi sono ritrovata con una 500 di terza mano..casualità? anche lei immatricolata nel 1967!

molto molto carina questa tua riproduzione!! che mi piace sia per come l'hai realizzata e sia perchè rappresenta un simbolo che rimarrà nella memoria collettiva di molti!

Anonimo ha detto...

Ma della chiavetta del circuito elettrico al centro del cruscotto, dei due interruttori, luci e tergicristalli, e la levetta di accensione a fianco al freno a mano, ne vogliamo parlare ? :D
E il clacson? E il motore sul retro? E i freni a tamburo? Basta, mi fermo...

Ishtar ha detto...

E si sorre, sta volta sei la prima!
Ho già fatto!
Buona settimana :-)
.........
Lucignolo
la storia del gommista...
il discorso che le ruote le ho messe alla fine ma all'interno la macchinetta è vuota perchè se l'avessi lasciata piena nel forno sarebbe potuta anche esplodere, per cui non avendo spazio per mettere dei supporti anche se agli inizi erano perfette si sono abbassate per il peso del resto dell'oggetto!

Poi diciamo che la scultura non è il mio forte...

Per il maggiolone...non saprei solo se mi verrà la voglia di stare qualche mese ad occuparmene, ma io preferisco fare oggetti piccoli!

Sull'età io non discuto, in fondo per me conta quella che ci si sente e non quella che sia anagraficamente.
Ciao
.......
Stella
mi sa propri di si!
L'idea della 500 parte da una scelta di riprodurre alcuni oggetti cult, giusto per distinguersi, in questo settore come in ongi settore creativo hai speranza di acquisire una fetta di mercato se esci dai soliti prodotti!
Io invece dal 12 sparisco per tutto luglio!
Ciao :-)
.......
Jasna
sembrerebbe proprio di si!
Ma vi avviso che è un pezzo unico, alla fine penso che dovrò optare per l'asta...anche perchè con tutto il lavoro che c'è sopra...
Ciao
.........
Tesoro
orami manca poco, sai che però non vengo direttamente da te...
ma poi per il resto di luglio ci sono, ti avviso che adoro andare a passeggiare per la spiggia la sera intorno alle 6:30...se ti va ci godiamo il tramonto...
Ti abbraccio :-)
.......
Ac
non me la racconti giusta, non è proprio così, potrei farti qualche nome di chi ti nota assai nel tuo blog...
Ma non è che sei tu in realtà a tirartela!
ahahah
Ciao :-)
...........
Maria
io direi che sono soddisfatta di come sta uscendo...
Ciao
........
Ciao Janas
hai visto, strana la vita!
L'idea come dicevo prima è stata proprio quella di toccare i ricordi di tanti!
Mi sa che ne dovrò fare qualcun'altra!
Anche se non so quanti mesi mi ci vorranno per terminarle!
Ciao
............
Vaga
quanti ricordi, eh?
Io non sono legata alla 500 sarà che ho 28 anni...
Scommetto che solo l'angolo musicale non è di tuo gradimento?
ahaha
Ciao caro, buenos dìas

Pellescura ha detto...

L'ho avuta rossa e l'ho guidata per un po' senza patente...ops :-)

alice ha detto...

bellissima

Nella ha detto...

Hihi sai ce l'aveva il mio fratello-amico Renato uguale a quella che hai fatto come ci divertivamo ^__^

Gianna ha detto...

Buona giornata IS !

silvano ha detto...

La cinquecento originale. Madonna, che ricordi, 18 anni e fuoti in 4 con la 500 il sabato sera. Eppure si era solo noi, e ci si divertiva. Adesso se non hai un suv non sei nessuno. Dov'è che ci siamo persi?

Ishtar ha detto...

Pellescura
ma che dici, che esempio dai a tuo figlio! ahaha
Ciao :-)
......
Alice
lieta che ti piaccia, ciao
.......
Nella
hai visto, io lo sapevo che avrei stuzzicato i vostri ricordi!
Ciao :-)
......
Stella
buona giornata anche a te!
Ciao
......
Silvano
secondo me non è dove ma le cose che si sono perse...
diciamo che c'è più superficialità e meno capacità di divertirsi!
Ciao

Anonimo ha detto...

Cara Ishtar, come mio solito sarò sincero: è davvero stupenda, insieme al vaso con il particolare delle foglie stupendo è il tuo lavoro che mi piace di più, al momento, soprattutto per la cura dei dettagli.

Ishtar ha detto...

Sai ho realizzato la 500 senza un modellino in treD, solo foto, immagini... e tanti mesi di lavoro scrupoloso!
Ciao

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!