Cerca nel blog

giovedì 31 gennaio 2008

Verità e Giustizia per Giuseppe Casu

ciao,
abbiamo composto e registrato un pezzo per raccontare la storia, che
molti
già conoscono, di Giuseppe Casu.
Puoi ascoltarlo e scaricarlo in formato mp3 dalla pagina
http://www.crcposse.org/ita/crcposse.audio.htm
Se ritieni, puoi diffondere l'mp3 come meglio ritieni, e se vuoi, puoi
far
girare
questa email a tutti i tuoi contatti.

crc posse
dr.drer rime e voce
Alex P consolle ed editing
Stefano Rachel piano elettrico
Bachis tromba

*******************************************************



Le immagini sono state tratte dal sito dell'autore: http://www.erikchevalier.com/pages/quadri.asp?id_set=7&galleria=02

Ascoltare è meglio che raccontare una storia, ma da quando è stata scritta a oggi sono emersi diversi elementi alcuni inquietanti, per cui se volete saperne di più potete andare nel sito ufficiale Comitato Verità e Giustizia per Giueseppe Casu
e ancora sul sito delle Reti invisibiliche è più aggiornato rispetto al sito.

IL 19 FEBBRAIO CI SARA' L'UDIENZA PRELIMINARE

Ecco i miei tacchi!





Dato che vi siete incuriositi parecchio,vi farò vedere i tacchi delle mie scarpe, ma sappiate che io le uso parecchio e ci cammino altrettanto!
Iniziamo con la collezione inverno, ho solo queste, intendiamoci, ma all'appello mancano ancora un paio di stivali rossi che cerco da tempo e da esigente non riesco ancora a trovare!
Mentre i tacchi da 5 cm li ho dovuti usare, ma piatti, quando facevo l'aiuto cameriera e sgambettavo per dodici ore al dì, ma senza un minimo di tacco avevo dolori alle gambe!
Ma iniziamo le presentazioni:in alto da strega cattiva delle favole, a destra stile cowgirl, mentre queste ultime, di sotto sulla destra, sono le mie preferite! Sono le uniche in vera pelle italiana con effetto invecchiato slavato ricamate a mano e mi sono anche costate un pochino dato che a serie limitata!

Infine collezione estate, qui ne ho riportato solo due, confesso estive ne ho qualcuna in più!
Comunque queste parlano da sole, almeno i tacchi! Ma tranquille utilizzo anche le praticissime e affezionate infradito senza alcun tacco!

E passiamo a mettere il link di un video in cui c'è una bella fanciulla che fa la danza del ventre, per qualcuno che dice di non apprezzarla!
Sono sicura che dopo questo video non la penserà più così anche se in realtà voleva dire che la pancia in una donna non l'apprezza e io rispondo nemmeno noi in un uomo eppure inevitabilmente vi cresce!
Dai passiamo al video e comunque io penso che sia un ballo estremamente sensuale per quanto originariamente fosse un ballo di seduzione maschile, e mi pare anche giusto, noi facciamo tanto per apparire belle anche voi maschietti dovreste ricambiare di tanto in tanto, non chiediamo mica l'impossibile!
Dai visti gli umori dei giorni precedenti spero di farvi fare due risate!
Altri due video: Red hot chili peppers e Shania Twain

PS: ho capito che con più foto il blog le mette come gli pare e non nel mio ordine infatti gli ultimi stivali invernali li mette dopo le scarpe nere estive!

martedì 29 gennaio 2008

Un assaggio dalla mia autobiografia, per i più curiosi!



Questo è un assaggio della mia autobiografia:


...In più come se non bastasse ero instancabile e non esisteva per me dormire dopo pranzo, l’unico modo per placare la mia esuberanza era mettere alla radio la stazione che trasmetteva solo il genere musicale del momento: liscio, allora prendevo le scarpe di mia mamma con i tacchi rigorosamente, li adoravo già dall’ora, alcuni scampoli di stoffa che con spillini e annodamenti vari facevo diventare i miei abiti da ballo, iniziavo così a ballare per tutta la casa da sola immaginando di avere un cavaliere al mio fianco, e per concludere in bellezza, facevo il mio defilè, ad ogni cambio d’abito, nella stanza dei miei, che negli armadi avevano degli specchi enormi!

E’ comprensibile che mi chiamassero “Pippi calze lunghe” e “Gian burrasca”!

AH…un altro particolare che dimenticavo di raccontarvi è che rispondevo ai vicini di casa per difendere imiei genitori, non sopportavo come si facessero trattare e quindi ci pensavo io, ad esempio non era strano sentirmi dire: non si permetta di trattare così il mio papà…

Ma non è tutto, avevo la lingua tanto lunga che per litigare io davo botta e risposta come se nulla fosse mentre le mie antagoniste venivano consigliate dalle mamme!

Che caratterino!


...Poi iniziai ad andare alla scuola elementare che era molto vicino a casa mia, cosi volli andare da sola, anche perché mia madre andava a lavoro troppo presto e non volevo andare con mio padre. Lui mi accompagnava già all’asilo che era lontano perché, da quello precedente, che stava vicino alla scuola dove lavorava mia madre, mi annoiavo così tanto, che appena vedevo le suore distratte, scavalcavo il muretto di cinta e scappavo per andare dalla mia mamma.

Pensate che aspettavo che passasse il carrellino con gli zainetti, dopo di chè mi avvicinavo al muretto dicinta, che aveva i mattoncini messi tali che i miei piedini stavano benissimo in quei bucchetti, facevo finta di annusare i fiori fino a quando ero sicura di poter scappare senza che le suore se ne accorgessero!

Questo scherzetto lo feci talmente tante volte che mi dovettero cambiare asilo!

In questo anno ricordo che i miei mi regalarono la cameretta: la ricordo ancora, color legno naturale, era composta oltre da lettino singolo, da una scrivania accessoriata di libreria al fianco al quale si ergeva un armadio a due ante.

Vi starete chiedendo come mai io racconti un fatto così banale ma aspettate un attimo e capirete che così non è.

Infatti, dovete sapere che ero proprio una bambina spericolata, pensate che spesso salivo nella scrivania tramite la sedia, usavo la libreria come una scaletta per accomodarmi sopra l’armadio.

Lo scopo principale era quello di sfuggire ai rimproveri di mia madre, che ovviamente ci mise un po’ ascoprire questo nascondiglio. Ma non bastava!

Come ogni adulto, anche i miei genitori erano soliti mettere nei posti più alti le cose che non volevano chei bambini non toccassero, ma secondo voi io mi lasciavo scoraggiare?

Niente affatto! Ebbene ero solita arrampicarmi spesso e volentieri anche nella credenza con immensa preoccupazione e ansia dei miei!

Per non parlare di quando si andava a fare la spesa, avete presente il passaggio nel quale si fanno scorrere i carrelli, bé io mi dondolavo e appendevo come una scimmia da circo e pensate che i rimproveri dei commessi mi placassero? Niente affatto! Testarda come ero!


Ah... notate nello sfondo della foto, ci sono i mattoncini, quelli che scavalcavo per scappare da quell'asilo e andare dalla mia mamma!

A questo punto mi pare appropriato il video di
Pippi calzelunghe!
Ma non ci sta male neppure la canzone che più adoravo da piccola: The final countdown

Certo che oggi come minimo mi avrebbero imbottito di psicofarmaci!

lunedì 28 gennaio 2008

Dedicato alla mia bimba, che compie 18 anni!

Piccola donna che cresce, un anno in più sembra poco, perché passa in fretta ma in realtà in un anno cambiano tante cose e inevitabilmente, cambiamo anche noi.

Questi sono per tutti gli adolescenti, anche per me lo sono stati, gli anni più belli e complicati contemporaneamente, tutto è amplificato: le gioie, i dolori, i problemi e poi il confronto con gli adulti che dovrebbero capire e invece non fanno altro che complicare le cose, chiedendo prove di maturità limitando questi anni irripetibili.

Non voglio dilungarmi troppo,quindi l’unico consiglio che ti voglio dare è vivi la tua vita riflettendo sui pro e i contro delle tue scelte, ma soprattutto e comunque ricordandoti che è meglio piangere per un errore commesso piuttosto che vivere col rimpianto di non aver vissuto delle cose che si desideravano o desiderano, ti voglio bene zia.

01/02/08

Dedicato a Jessica

venerdì 25 gennaio 2008

Un'altra cosa fatta!

Ho da poco terminato la mia autobiografia, eppure non sono soddisfatta, ho cercato di approfondire alcuni argomenti, ma manca ancora qualcosa, o forse continua ad essere più interessante la prefazione!
Non so, forse dovrebbe essere vista da un occhio attento e meno sbadato e coinvolto di me, che magari legge tanto e quindi può fare delle critiche interessanti, si, mi toccherà farla leggere alla mia amica, che di sicuro sarà molto schietta come mi aspetto!
Del resto è lei che mi invoglia per così dire a scrivere, ma detto tra noi io mi stanco e mi stufo di tutto alla velocità supersonica, non sono fatta per scrivere libri, è più divertente comporre una poesia perchè è più immediata, e poi è così noioso dover rileggere tutto, dato che sono abituata a fare tutto da me e difficilmente permetterei che qualcuno lo facesse per me, dovrei proprio stimare tanto una persona e potermi fidare!
Certo 7.792 parole, così mi segna il documento, non sono poche da inviare via mail anche se ne ho una giga, ma è lenta, comunque sicuramente faccio prima così.
Ma forse semplicemente dovrei scrivere un seguito in cui approfondire di volta in volta il rapporto con le diverse persone che hanno contato nella mia vita.
Che dire ora gliela mando e poi attendo trepidante le critiche, quelle costruttive sono sempre bene accette!

E per continuare la serie della musica che preferisco, in questo caso penso sia appropriata questa canzone di Elisa, la cantantautrice italiana che preferiasco per la sua eccletticità, duttilità di voce, senso delle canzoni anche se non sono una cima in inglese...e il suo essere se stessa, al di sopra delle mode del momento, questa canzone adoro persino cantarla...
Rock your soul

giovedì 24 gennaio 2008

Portacellulare

Il primo che vedete è prettamente femminile con uno stile invecchiato, mentre il sencondo è per così dire unisex, in stile moderno.



Questi colori sono alcuni esempi anche se di combinazioni ne ho scelte poche dato che amo distinguermi, e alcune le ho ottenute casualmente, anche se ho segnato tutto sul blocco magico in cui ci sono anche le combinazioni di colore per me orrende e da evitare.

A breve creerò degli orologi da parete, li ho già in testa, devo solo fare una modifichina qua e la ad un bozzetto che da tempo attende di diventare un oggetto!

Diciamo che lo stile è molto femminile e ricercato, ovviamente è stato studiato per agevolare coloro che amano abinare la propria casa, ad esempio il lampadario con lo stesso decoro delle piastrelle della cucina...
Diciamo un oggetto che ne fa scatturire l'esigenza di un altro!

E a proposito di cellulari e suonerie...ascoltate qua:
Barry Manilow

F R David
Io adoro queste canzoni!

mercoledì 23 gennaio 2008

Dedicato ad una donna molto speciale!



Tu hai sofferto tanto e dammi retta chi soffre si riconosce da lontano.
Non ti accorgi di quanto sei meravigliosa perchè ti vedi con i tuoi occhi e non con quelli degli altri.
Se ti vedessi con i miei, capiresti che sei molto speciale, traspira da ogni tua parola un amore e una dolcezza avvolgente che riscalda ogni cuore, sei un raggio di sole perchè dove passi tu illumini creando un'atmosfera magica ma anche molto reale. E non di quelle a cui siamo orami assueffati piene di ipocrisia, convenevoli, grigia banalità e indifferenza!
Nonostante la vita sia stata matrigna con te, tu hai sempre una parola gentile per tutti, pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, a dare conforto e illuminare tutto intorno.
Io non sono particolarmente socievole, come te non ho voglia di vedere nessuno, o di fare conoscenze, parecchio selettiva e schiva, alle volte fredda e distante quando quello che vedo non mi piace, ma con te il mio cuore ha detto vieni pure le mie porte per te sono aperte.
E' una gioia averti incontrata, sai che per te ci sono e ci sarò, sei una di quelle rare perle che si spera si riempa il mondo e sostituisca l'immondizzia nemmeno smaltibile per la pericolosità e il disgusto che provoca il loro comportamento.
Sei un vero tesoro di amica!

PS: lancio una sfida alle detective che mi leggono e mi hanno smascherato, secondo voi a chi ho dedicato queste righe di sincero affetto?
Largo alle ipotesi, io mi limitero a dire acqua o fuoco!

lunedì 21 gennaio 2008

Per chi ha un gusto un pò naif

Si è proprio così, ho riscontrato che questi oggetti piacciono a chi ha un gusto un pò naif,
ma non è un offesa, ognuno ha i suoi di gusti, per esempio io sono soddisfatta per il risultato ma non è il mio genere!
Quella che vedete di sopra è una lampada, con la stessa identica forma, ho realizzato anche il portapenne, mentre in basso, un semplice quadretto che con dei gancetti, può diventare un comodo porta chiavi da parete.



Dedicato a tutti quelli che fanno collezioni di un soggetto che gradiscono particolarmente, il soggetto in questione non lo posso nominare ma la figura si, dato che i brevetti hanno una durata decennale!
Ovviamente non bisogna dimenticare i bambini, questi oggetti sono perfetti per le loro camerette!

E per l'occasione alcuni video dei cartoni animati mie preferiti: Jem, Fiorellino giramondo,
Tulipano nero, Bia,L'uomo tigre,Holly e Benji.

E a voi quali piacevano?

sabato 19 gennaio 2008

A proposito dei commenti


Oggi qualcuno mi ha segnalato che alcuni commenti non sono stati accettati, mi dispiace io non centro nulla, fino ad ora ho accettato tutti quelli che mi sono arrivati, probabilmente essendo poco pratica io e avendo cambiato parecchie volte le impostazioni per capire meglio il funzionamento, si sono creati dei piccoli ingarbugli, ora spero con le ultime impostazioni che i commenti vengano pubblicati subito dopo aver cliccato su pubblica!
Scusatemi sono sbadata e poco pratica di internet, non è da tanto che navigo, ma sappiate che i vostri commenti mi sono graditi, buona serata!

Per scusarmi ho deciso di condividere due risate che mi sono fatta grazie al mio tesoro burlone!

Noi il sabato sera, solitamente mangiamo la pizza a domicilio, sempre che non mi convinca ad andare da qualche parte, e l'ordine l'ho faccio io, del resto in ogni coppia ognuno ha i suoi compiti! Oggi però mi è venuta l'idea di farmi una maschera per il viso all'argilla, non è che ne abbia sempre voglia, si dovrebbe fare ogni 15 giorni ma io la faccio solo quando mi gira.

Il punto è che mentre levavo la maschera, ho chiesto al mio lui di scegliere che pizza volesse, mi disse che la voleva uguale a quella della settimana scorsa e dato che lui la vuole molto "leggera" con non so quanti ingredienti, per ricordarli tutti li scrivo.

Allora gli ho chiesto di cercarla nel blocchettino, al che mi sento dire testuali parole: "amore ma che pizza è doppia mozzarella, tonno, wusterl, cipolloni in agordolce...e io mi sono sentita lacerare, morire, soffocare? Eppure non mi ricordavo che fosse così cattiva!"

Ho iniziato a ridere e non riuscivo quasi a smettere!

In poche parole sotto gli ingredienti della pizza avevo iniziato a scrivere Dolore di madre, ma quando la scrissi erano tipo le 3 o le 4 del mattino!

Non so se avete riso anche voi, ma spero di essermi fatta perdonare.

venerdì 18 gennaio 2008

Perchè...

Tutto ciò che appare troppo bello non può essere reale e come tale bisogna dubitare.
E poi perchè adesso?
Anche se i perchè sono sempre belli, interessanti, ma la vita va avanti e in direzioni diverse, inaspettate, diversamente, che mistero sarebbe se tutto fosse già svelato, rivelato. Anche se io so, ho visto, può sembrare incredibile! Ma è così, certo non abbastanza da togliermi le ansie, le paure e incertezze del domani, che ora sento più vicino che mai. Eppure so che sono nella mia strada, quella che avevo intravisto come un cortometraggio a visione riservata, ma da sveglia, veloce e chiara. Un matrimonio e due figli che potrei descrivere con precisione...
Chissà! Magari conviene lasciare qualcosa di scritto e datato per confrontarlo un domani, quando questo domani sarà oggi.
I perchè... che fare senza, che gusto la vita senza!
Eppure, quando pareva che tutto fosse perfetto, ecco arrivare all'orizzonte un punto di domanda enorme, piacevole ma anche angosciante!
E allora bisogna aspettare, avere pazienza e non perdere di vista il proprio orizzonte, ma quello reale, così che il punto di domanda diventi un semplice punto.
E in tanto mi cullo sulle note di Dream a Little Dream of me, Mama Cass!

mercoledì 16 gennaio 2008

Dolore di madre


Una luce un giorno mi ha portato via quanto di più caro avevo. Me lo ha strappato la mano dell'uomo, in maniera brutale, innaturale e io mi sono sentita lacerare, morire, soffocare... Allora ho iniziato ad urlare, affinchè la sua storia potesse rindondare, affinchè la sua morte non finisca nell'oblio dell'indifferenza, con la speranza che mai nessuna possa provare il mio terribile dolore, che non mi abbandonerà fino alla fine dei miei giorni, come una lama conficcata nel profondo, impossibile da eliminare, che giorno per giorno fa sanguinare il mio cuore straziato.

(16/01/08)
Ishtar

Queste parole sono dedicate a tutte quelle donne meravigliose che hanno subito una perdita che non ha paragoni di dolore, l'uccisione del proprio figlio, in particolare a: Patrizia, Stefania, Carla...
Donne coraggiose che lottano per avere giustizia, verità e nella speranza che le loro tragiche vicende con la diffusione e l'informazione impedisca a chiunque di commettere un atto simile, perchè nessuno ha il diritto di strappare la vita di nessuno!
Scusate se mi sono permessa, ma queste righe sono ispirate a voi donne ammirabili, grande esempio per tutti, io non ho figli e non potrò capire il vostro dolore, ma vi sono vicina.
Con affetto, immensa stima e ammirazione, una giovane donna.

martedì 15 gennaio 2008

Poesie dal passato 3


Tu sei la più bella cosa,

che il destino mi abbia regalato,

dopo tante delusioni e problemi.

Tu sei la luna nella mia notte buia,

l’uscita del mio labirinto,

la ninfa che mi alimenta,

la forza che mi spinge a vivere,

l’estate del mio cuore,

Tu sei l’amore.

(30/01/98)

Ishtar

Al mio dolcissimo amore che amo tanto!

Questa è la nostra canzone,
mentre inizia l'undicesimo anno insieme!

A proposito...


Questa è la prima lampada che ho realizzato, ovviamente questa è solo mia!
Mi piacciono molto gli effetti che col neriaje sono assolutamente casuali, anche se ho trovato il modo per ripeterne alcuni, in caso dovessi produrne in serie.

Detto questo parliamo un pò di me, tanto per cambiare!
Non sono egocentrica, no?
Non ci posso fare nulla se "Vengo dalla luna"e trovo interessante "La mia parte intollerante"
che mi rende rivoltante certa gente, "Che bella gente"!
Perchè l'amore per me è come un quadro di "Monet" ( canzone di Simone Cristicchi che non ho trovato su youtube), quindi "Ti regalerò una rosa".
Io vivo nell' "Italia di Piero", anche se non sono una "Studentessa universitaria" e se ti manca l'estate gurda questi "Ombrelloni"!

Questo è un lato che ancora non avevate visto, e non scandalizzatevi per le parolacce, non sono quelle a mio avviso a rendere una persona educata o meno, la maleducazione che io non tollero è tutt'altra cosa! E poi diciamolo, alcuni termini rendono meglio di altri! L'importante è non esagerare come in ogni cosa.

lunedì 14 gennaio 2008

Lampade


Queste sono le lampade, abbinate ai Vasi moderni, anche queste realizzate in uno stile moderno con sfoglia di ceramica e neriaje di argille.
Le lampade sono tra i prodotti che ho realizzato che più mi piacciono, in particolare quella con i colori caldi della terra, che metterò nella mia futura casa.
Sono molto luminose ne ho messo già in funzione una e sono adattissime sia per i comodini della camera da letto che come lamapade da soggiorno per un angolino relax.

Ho recentemente anche realizzato il lampadario per la mia camera, non so se sia ancora pronto dato che ho chiesto al mio maestro se me lo colorava lui, ovviamente con i colori che piacciono a me, vari verdi, rosso...ad eccezione di azzurro, blu, rosa e oro!

In aggiunta a queste due righe vorrei aggiungere un video in cui viene suonata da due ragazzi artigianalmente musica celtica che mi ha colpito, ascoltarla mi diverte e mette di buon umore.
Utilizzano due fiati, clarinetto e flauto classico con l'accompagnamento di una chitarra classica.

Il flauto, che ricordi! Un tempo lo suonavo ad orecchio! Anche se non ero un fenomeno, si intende!

PS: preferisco di post in post, abbinare un pò di musica che mi piace perchè elencarla direttamente in un unico, sarebbe noioso e poi spazzio da un genere all'altro per cui diciamo che è come se aggiungessi un tocco di colore in più ad ogni post, oltre alla solita immagine!

domenica 13 gennaio 2008

Passerà


Ti sento triste
e non mi va,
anche se so
che questi momenti
sono inevitabili
e c'è ne saranno
degli altri!

Ma tu fai una cosa,
guarda in fondo
dentro te
e cerca il tuo
pensiero felice,
aggrappati a lui
con tutte le tue forze,
e vedrai che presto
il sole risplenderà
dentro te
e tu sari più forte!

(13/01/08)
Ishtar

Queste due righe sono dedicate in particolare ad una persona, che ha già ricevo questo messaggio privatamente, ma ho deciso di pubblicarlo, sottoforma più o meno poetica, perchè penso che di questi momenti ne viviamo tutti e spesso nell'arco della vita, ognuno ha il suo metodo per superarli e io ho voluto dire quale è il mio!

venerdì 11 gennaio 2008

Federico Aldrovandi

Ho voglia di urlare, le lacrime stento a bloccare, per un evento tragico che mi sembra impossibile pensare reale, eppure un ragazzo è stato massacrato, tutto taciuto fino a che hanno potuto.

Si perché la forza dell’amore, anche quello solidale che si è unito ad una famiglia esemplare, sta facendo saltare le verità da troppo tempo nascoste, con abuso di potere, intimidazioni e screditamenti che miravano a buttare fango e ad avvilire, chi già era vulnerabile per l’immenso dolore, terrore squallore per quello che si immagina possa essere un incubo e non la cruda realtà.

Come sia possibile che un uomo possa fare del male ad un altro e ancora di più come è possibile che ben 4 ne abbiano fatto così tanto ad un giovane che aveva ancora una lunga vita davanti.

Un numero è sempre meglio di usare parole che non meriterebbero, una vita è sacra nessuno si può arrogare il diritto o l’abuso di levarla a chicchessia, ma quando tanta crudeltà si riversa su una creatura così giovane, il figlio, fratello, cugino, nipote, fidanzato, amico di chiunque tutto diventa ancora più spaventoso terrificante indegno.

Non esistono giustificazioni a tutto questo, mi chiedo se abbiano una coscienza, se riescano a dormire la notte o guardare i loro figli sapendo quello che hanno fatto e se ne hanno.

Ma tutto sommato di loro non mi importa nulla mi auguro solamente che tutto quello che hanno fatto salti fuori con prepotenza e rimbombi in tutto il mondo, perché questo riguarda tutti, poteva capitare a tutti!

Scusate lo sfogo, forse non ne ho il diritto.

Queste righe sono per la famiglia di Federico Aldrovandi, io non mi sento di raccontare di lui, non l’ho conosciuto, come nemmeno la sua splendida famiglia, molto meglio andare nel blog che ha dovuto aprire la famiglia, chi più di loro può!

Ho solo voluto esprimere il mio dolore di solidarietà, come si può rimanere indifferenti a tutto questo, per me è impossibile!



Il primo commento!

Oggi c'è stato il battesimo dei commenti in questo blog, allora per chi volesse postare un commento è meglio che sappia che non lo vedrà subito pubblicato, dato che prima arrivano alla mia posta elettronica e poi decido se pubblicarli, solo per sicurezza!
Mi auguro di essere abbastanza tollerante, io apprezzo le critriche, se intelligenti e costruttive, l'unico motivo per spingermi a non pubblicarlo è che deve essere offensivo oltre la decenza e la buona educazione verso me o chiunque altro, dato che per me il rispetto è fondamentale, si possono esprimere idee differenti e questo per me è sacro santo, l'importane è non dimenticarsi di essere rispettosi, tutto qui!
Quindi datemi il tempo di consultare le mail e poi vedrete il vosto post pubblicato!
Non ho molto da dire oggi e per evitare di dar fiato inutilmente alla bocca preferisco augurare a tutti una buona giornata!

giovedì 10 gennaio 2008

La notte

La notte è per noi
ci apparteniamo,
ovunque tu sarai
io sarò con te.

(01/10/08)
Ishtar


" Su Fogaroni de San'Anatoni" nella foto.

In aggiunta anche un video che stavo guardando ieri sulla canzone di Gino Paoli Senza fine, io la trovo deliziosa e dolcissima!

mercoledì 9 gennaio 2008

Targhette di numero civico

La prima è in stile moderno, è solo una delle versioni si possono alternare colori vari e diversi stili di numero, ovviamente ho cercato di realizzare un incisione semplice anche per facilitare la realizzazione del conseguente stampo!
La seconda è in stile classico che non tramonta, in questo caso ho smaltato la sfoglia di argilla con la cristallina che uscita dal forno ha dato questo effetto carino, spero di ricordare come riprodurlo, dato che onestamente è capitato per caso, ma grazie al cielo ci sono gli smalti appositi per i vari effetti!
Anche questa segue lo stile classico solo che ho utilizzato dei colori a freddo e utilizzato una patinatura di protezione tramite lo stile invecchiato per preservarla dagli agenti atomosferici.
Anche se avrei aggiunto volentieri qualche chiazza di colore qua e la nello sfondo per movimentare di più, proprio come in quella che ho realizzato e sistemato fuori dalla mia abitazione.
Questa ultima è realizzata sullo stile rustico ottenuto effettuando la sfoglia in un apposita superficie ruvida, si possono utilizzare diversi piani con diverse superfici per rendere l'effetto diverso, magari più leggero o ancora più rustico in base ai gusti.

Abbinate alle targhette di numero civico ovviamente su richiesta si possono anche realizzare le targhette coi nomi delle persone, oppure c'è una variante in cui mettere tutto insieme.
In questi casi posso decidere anche di utilizzare una forma leggermente diversa e più grandre, come l'ultima foto ad esempio.

Ovviamente mi auguro data la vasta scelta, di essere riuscita a soddisfare i diversi gusti!

Sosteniamo il caso Rostagno


Oggi vorrei sfruttare questo spazio per lanciare un appello.
Non so se avete sentito parlare del caso Rostagno, io prima di leggere sue notizie nel blog l'Errico, non ne avevo la più pallida idea!
Ovviamente per il percorso di vita di questo uomo, l'aver anticipato i tempi in diversi settori, quello che più mi è rimasto impresso è la serie di vicissitudini e sofferenze che la famiglia in tutti questi lunghi anni ha dovuto sopportare, ora col prolungamento delle indagini per altri 6 mesi finalmente per loro si accende un barlume di speranza di ottenere Verità e Giustizia e il fatto che anche una servizio pubblico come Chi l'ha visto ne ha parlato lunedì 7 gennaio può di sicuro aiutare.
Ma c'è un incognita alla luce degli ascolti non proprio esilaranti durante la messa in onda di questo caso e dal mancato riscontro del pubblico di interessamento senza segnalazioni, richieste di ulteriori informazioni, chi decide cosa mandare in onda e cosa no, potrebbe magari non concedere ulteriore spazio a questo caso.
Io a questo punto propporei dato che il servizio pubblico appartiene a tutti, di chiamare o mandare una mail alla redazione di chi l'ha visto chiedendo notizia del caso, se rimanderanno il filmanto perchè magari non lo abbiamo potuto vedere, se manderanno in onda altre informazioni...così da un lato stimoleremo a far seguire il caso con l'aspettativa di un aumento di ascolti e sostenendo la giusta e meritata visibilità ad una famiglia che lo merita, dall'altra potremmo aiutare un serio professionista a seguire il suo lavoro con maggiore stimolo, ovviamente parlo di Dean.
Poi personalmente sapendo che la vita di una trasmissione dipende dagli ascolti così come anche i posti di lavoro di coloro che ne fanno parte, ho deciso che anche per il tipo di storie di cui si tratta che ogni lunedì guarderò la trasmissione fino alla fine.
Io vi ho lanciato il mio appello e ringrazio sin d'ora coloro che lo accoglieranno, buona giornata a tutti!

martedì 8 gennaio 2008

Che cosa è la Poesia?

È una danza di parole che si abbinano tra loro per esprimere, di un individuo, in base al momento, un opinione, un concetto o un sentimento.

È un istinto innato, che si scopre per caso quando ci si trova a giocare con una penna, ad abbinare delle parole fra loro. Poi le parole prendono il sopravvento, quasi come per creare una danza magica, e inaspettatamente hai già trasmesso, quello che il tuo cuore ti sussurrava, in quel momento.

(01- 05- 06)
Ishtar


PS: non sempre ciò che si scrive, onestamente esprime ciò che si ha dentro, avvolte è solo frutto di un ispirazione arrivata nei modi più disparati: una confidenza di un'amica, un passo di un lilbro, una scena di un film...

Oggi e anche ieri, mi sento così felice per cui ho scelto degli argomenti piacevoli di cui parlare, si condivide spesso la tristezza ma io sono del parere che anche la gioia vada condivisa, del resto un pò a ciascuno non fa male a nessuno!

Poesie dal passato 2


Un perché c’è sempre a tutto,
tranne nell’amore.
Questo non sente ragione,
non guarda in faccia nessuno.
È qualcosa di concreto e astratto
nello stesso tempo,
che svanisce in fretta
o rimane in eterno.

(05/06/97)
Ishtar

P.S: ho scelto questa foto che rappresenta un tenero e dolcissimo abbraccio, perchè non esiste, a mio parere, gesto più significativo per far sentire il proprio amore e/o affetto nei confronti di una persona, e io raramente lascio che qualcuno mi abbracci, uomo o donna che sia.

Gustatevi questo video su un meraviglioso canto gregoriano, anche se in chiave moderna, quello tradizionale non prevede l'accompagnamento di musica.

domenica 6 gennaio 2008

Vasi moderni


Oggi mi sono accorta che da un pò di tempo non sto pubblicando i prodotti che realizzo, e quindi rimendiamo subito!

I prodotti che ho scelto, come si intuisce dal titolo sono dei vasi in stile moderno.
Li ho realizzati di tre colorazioni diverse e sono abbinati con le lampade dello stesso stile, che pubblicherò in seguito.

Il primo che vedete è il mio preferito per i colori caldi che richiamano la madre terra.
Questo vaso l'ho battezzato Choccolate mix, forse perchè ricorda anche il colore della chioccolata, che diciamocelo non mi sta per nulla indifferente!

E' stato realizzato col metodo della sfoglia e del neriage.

In poche parole ho preso diversi tipi di argilla le ho tirate a sfoglia e ho creato un neriage.

Il neriage come tecnica trova applicazione anche per la fase della colorazione, infatti si possono mescolare diversi tipi di smalti in modo del tutto particolare o casuale in base ai gusti per dare origine a diversi effetti.




Questo è in graduatoria il secondo per quanto riguarda il mio gradimento, l'ho battezzato Verde mare perchè, nonostante la foto scifosa fatta da me non gli renda giustizia, abbiate pietà non sono molto portata, ha una gradazione di colori che richiamano gli effetti dello splendido mare che circonda la mia terra, da azzurro a verde, quest'ultimo uno dei colori che preferisco insieme al rosso.


Questo l'ho battezzato Zucchero filato, ma il rosa non mi piace poi tanto, del resto non deve piacere a me!
Questo invece, è l'embrione il primo prototipo, che ha anche un incisione completamente diversa e più impegnativa che evoca quasi i massi dei nuraghi! Almeno è quello che mi hanno ispirato!

Questi vasi li ho realizzati durante un esperienza come socio lavoratore in una cooperativa sociale, per intenderci quelle no profit!

Qui ho avuto modo di confrontarmi con delle ragazze con un percorso diverso dal mio, e forse da questa esperienza sono nati i prodotti più belli, secondo i miei gusti, dato che ho potuto integrare le mie conoscenze con le esperienze loro, ma a differenza mia loro si sentivano arrivate!

E con tutto rispetto per l'arte moderna, non ho nulla in contrario, ma prima di sostenere di essere arrivata, dimostrami di essere in grado di realizzare un viso, un qualcosa che con la scusa dell'interpretazione in chiave moderna mi faccia vedere anche le tue capacità plastiche costruttive e di modellare.

Diciamocelo l'arte moderna alle volte è più comoda, puoi abbozzare un qualcosa evitando la rogna di realizzarla cercando di riprodurla come è in realtà, che sicuramente è più difficile.

Io di sicuro trovo più semplice realizzare una figura tridimensionale con l'argilla, nonstante le mie lacune dovute alla mancata frequentazione dell'indirizzo scolastico che volevo, l'artistico per l'appunto, piuttosto che disegnarla su un foglio di carta!

Non ho mai visto realizzare da loro un basso rilievo, solo abbozzi moderni!

Due righe di ringraziamenti vari

Oggi vorrei ringraziare le persone che mi hanno conosciuto virtualmente e sono arrivate al mio blog: grazie per aver rispettato la mia voglia di anonimato.

Questo non significa che non ho il coraggio di essere me stessa come scrivo nel profilo per presentarmi ai viadanti internauti che ogni tanto possono capitare di qua!
Posso dirvi che non ho scelto una strada lavorativa che inevitabilmente mi renda pubblica, ma mi ci sono ritrovata mio malgrado, e state pur certi che non mi tirerò indietro!
Ma visto che non è stata una mia libera scelta con questo spazio virtuale desisero ritagliarmi uno angolo diversamente privato, in cui esprimere liberamente ciò che mi va di dire senza che alcuno cavalchi l'onda e proffitti di alcune mie attitudini e magari un giorno uscirò allo scoperto e capirete meglio, ma ora non posso garantirvelo!

Anche perchè di mio sono riservata, selettiva e non amo il clamore, non desidero ne diventare famosa o fare carriera in alcun settore, anche se le mie ambizioni le ho di sicuro come tutti!

Ho scoperto con gioia che i link ci sono per quasi tutto quello che ho pubblicato, ancora grazie è un piacere alietarvi!
Ed è ancora più bello perchè non sapete chi sono, almeno non tutti!
Si perchè sapere che si gradisce quel che scrivo a prescindere dalle apparenze o aspetto estetico è molto più gratificante e sincero!

venerdì 4 gennaio 2008

Moratoria sull'aborto= Gigante passo da gambero!



Dopo una
vittoria appena raggiunta sulla pena di morte, in Italia c'è chi non ha di meglio da fare che premere affinchè sia possibile un passo da gambero gigante, quale?

Modificare la Legge 194/78 sull'aborto.

Per fortuna Il Ministro della Salute Livia Turco non è intenzionata a far procedere questa campagna contro l'aborto, sostenuta anche dalla Senatrice Binetti e dal Movimento per la Vita e ovviamento come non scordarsi dalla chiesa, e da Giuliano Ferrara.

Non riesco a capire come una donna possa sostenere questa campagnia che mi sa tanto di offesa di tutte coloro che hanno lottato tenacemente per questo che è un diritto per la nostra libertà di scelta.

Ancora di più mi infastidisce che un uomo si arroghi il diritto di decidere su un argomento che non potrà mai toccarlo da vicino dato che privo per natura di un utero e che se anche stuprato non avrà una gravidanza indesiderata, oltre che dolorosa, di qualcuno che se nascesse difficilmente sarà amato o felice di sapere la sua origine, per non parlare di quanti bambini soffrono a vita sapendo di essere stati abbandonati, anche se per fortuna non tutti, quindi tanto vale non mettere al mondo chi non si saprà amare come merita!

Questo vale sia per gli uomini di chiesa che per Giuliano Ferrara, che non mi stava tanto simpatico prima come ogni volta gabbana per convenienza di turno, prima di sinistra poi di destra, se non ricordo male, e che ultimamente non sembra stia dando il meglio di se!
Sinceramente sono più concorde con le posizioni espresse durante la puntata di ieri nel tig3 Primo priano con Pannella che ovviamente si contrapponeva a Ferrara.

Sicuramente nei consultori c'è tanto da fare perchè molte adolescenti si avvicinano alla sessualità senza sapere cosa sia, cosa comporti avere dei rapporti non protetti e di sicuro non si sentono a proprio agio con alcune persone che non sempre si rapportano a loro con gentilezza e col giusto tatto!

Sicuramente l'informazione non è mai troppa ed è sempre meglio usare i contraccettivi, ma del resto si è passati da generazioni in cui la sessualità era un peccato una vergogna, a se non la dai prima possibile che vergogna!

Mi dispiace dirlo ma io da credente cattolica non sono per nulla favorevole all'abolizione dell'aborto!
Sono una donna non una santa, come tale sono più vicina alle problematiche di tutte noi!

E nonostante creda in Dio sono d'accordo in questo caso con le posizioni dell
'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti!

giovedì 3 gennaio 2008

Non piangere per me

Non piangere per me, non è necessario, io sto bene, è stato solo un momento, vedrai che passerà.

Non preoccuparti per me, sono grande ormai , nonostante l’età.

Lo so che ti fa star male vedermi così, ma io dopo sto meglio, sai?

Il dolore fa parte della vita e come la morte, forse sono le uniche certezze ormai che ci rimangono.

Tenersi tutto dentro fa male e l’ho fatto abbastanza ormai , ora sento l’esigenza di buttare tutto fuori, anche se fa male.

E’ un momento strano, ma quello che provo appartiene solo a me, e per questo lo vivrò così sola con me stessa, quando nessuno potrà scorgere la mia fragilità tenuta segreta e celata da una corazza aggressiva, che non si fa penetrare.

Eppure nonostante tutto io sono felice e serena, so che può sembrare strano, ma mi sento così tutti i giorni della mia vita, ad eccezione di qualche piccola parentesi di tristezza inevitabile.

E sai tesoro mio, l’unica tristezza che più lascia il segno dentro me, è solo quando a stare male sei tu, mio speciale tesoro che ha fatto splendere il sole nel mio cuore.

E anche se non capirai mai la mia libertà mentale, so che mi ami con tutto te stesso, ma del resto non è facile starmi accanto, la mia sincerità avvolte ti ha colpito profondamente il cuore come una lama che lacera di dolore, ferendo il tuo animo sensibile.

E spero che tu abbia capito che mi devi accettare così come sono, fuori dagli schemi e dalle convenzioni che non mi appartengono, da animo ribelle come sono sempre stata fin dai primi anni della mia infanzia, incurante del pensiero della gente, che comunque avrà sempre da dire, ma a me non importa, ciò che conta è vivere seguendo quello che sento, sbagliando con le mie idee, tanto a sbagliare siamo capaci tutti, e cercando di non fare agli altri quello che non voglio che venga fatto a me.

Solo così mi sentirò libera, pur essendo al tuo fianco!

(03/02/08)
Ishtar


mercoledì 2 gennaio 2008

Momenti di riflessione.


L'aria è pesante attorno a me, così pesante che non si riesce quasi a respirare.

Non so bene perchè, ma quando sono in compagnia di tante persone, sento l'esigenza di ritagliarmi uno spazio tutto mio, nella solitudine adorata del mio mondo, per rigenerarmi.

Scappare avvolte mi sento sussurare, ma a rimanere ci vuole più coraggio, e come sempre preferisco la strada più difficile alle scorciatoie.

Ma c'è un luogo in cui tutto scompare, l'aria ritorna leggiadra, tanto che sento di poter volarare.

Si! Volare!
Volare in vari mondi
del mio pensiero, che esulano le distanze fisiche, che non hanno limiti, che ti mettono in contatto con la natura e ti fanno sentire la libertà, quella pura e meravigliosa che fa emergere la tua essenza!

(02/01/08)
Ishtar

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!