Cerca nel blog

venerdì 4 gennaio 2008

Moratoria sull'aborto= Gigante passo da gambero!



Dopo una
vittoria appena raggiunta sulla pena di morte, in Italia c'è chi non ha di meglio da fare che premere affinchè sia possibile un passo da gambero gigante, quale?

Modificare la Legge 194/78 sull'aborto.

Per fortuna Il Ministro della Salute Livia Turco non è intenzionata a far procedere questa campagna contro l'aborto, sostenuta anche dalla Senatrice Binetti e dal Movimento per la Vita e ovviamento come non scordarsi dalla chiesa, e da Giuliano Ferrara.

Non riesco a capire come una donna possa sostenere questa campagnia che mi sa tanto di offesa di tutte coloro che hanno lottato tenacemente per questo che è un diritto per la nostra libertà di scelta.

Ancora di più mi infastidisce che un uomo si arroghi il diritto di decidere su un argomento che non potrà mai toccarlo da vicino dato che privo per natura di un utero e che se anche stuprato non avrà una gravidanza indesiderata, oltre che dolorosa, di qualcuno che se nascesse difficilmente sarà amato o felice di sapere la sua origine, per non parlare di quanti bambini soffrono a vita sapendo di essere stati abbandonati, anche se per fortuna non tutti, quindi tanto vale non mettere al mondo chi non si saprà amare come merita!

Questo vale sia per gli uomini di chiesa che per Giuliano Ferrara, che non mi stava tanto simpatico prima come ogni volta gabbana per convenienza di turno, prima di sinistra poi di destra, se non ricordo male, e che ultimamente non sembra stia dando il meglio di se!
Sinceramente sono più concorde con le posizioni espresse durante la puntata di ieri nel tig3 Primo priano con Pannella che ovviamente si contrapponeva a Ferrara.

Sicuramente nei consultori c'è tanto da fare perchè molte adolescenti si avvicinano alla sessualità senza sapere cosa sia, cosa comporti avere dei rapporti non protetti e di sicuro non si sentono a proprio agio con alcune persone che non sempre si rapportano a loro con gentilezza e col giusto tatto!

Sicuramente l'informazione non è mai troppa ed è sempre meglio usare i contraccettivi, ma del resto si è passati da generazioni in cui la sessualità era un peccato una vergogna, a se non la dai prima possibile che vergogna!

Mi dispiace dirlo ma io da credente cattolica non sono per nulla favorevole all'abolizione dell'aborto!
Sono una donna non una santa, come tale sono più vicina alle problematiche di tutte noi!

E nonostante creda in Dio sono d'accordo in questo caso con le posizioni dell
'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!