Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2008

Che cosa è la Poesia?

È una danza di parole che si abbinano tra loro per esprimere, di un individuo, in base al momento, un opinione, un concetto o un sentimento.

È un istinto innato, che si scopre per caso quando ci si trova a giocare con una penna, ad abbinare delle parole fra loro. Poi le parole prendono il sopravvento, quasi come per creare una danza magica, e inaspettatamente hai già trasmesso, quello che il tuo cuore ti sussurrava, in quel momento.

(01- 05- 06)
Ishtar


PS: non sempre ciò che si scrive, onestamente esprime ciò che si ha dentro, avvolte è solo frutto di un ispirazione arrivata nei modi più disparati: una confidenza di un'amica, un passo di un lilbro, una scena di un film...

Oggi e anche ieri, mi sento così felice per cui ho scelto degli argomenti piacevoli di cui parlare, si condivide spesso la tristezza ma io sono del parere che anche la gioia vada condivisa, del resto un pò a ciascuno non fa male a nessuno!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!