Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2009

Essere utili è possibile

Da tempo volevo fare un post dedicato alla vicenda di Niki,

Desde hace mucho tiempo querìa hablar de la historia de Niki



Ma ora più che mai era il momento giusto, perchè in risposta all'indifferenza di molti, di troppi, che rallentano il diritto di Ornella, la sua mamma di conoscere la verità sulla fine della vita di Niki, c'è una iniziativa semplice e giusta a mio avviso arrivata dalla rete, in forma spontanea.

He decidido hablar de ella hoy por que en respuesta a la indiferencia de los demás, que aflojan el derecho de Ornella, su madre, a conocer la verdad sobre el fin de la vida de Niki, hay una iniciativa simple y justa segundo mi opinión, llegada de internet, espontánea.

Il blogger L'incarcerato insieme a Daniele Verzetti il rock poeta ha lanciato un appello, un utile iniziativa: quella di leggere, sottoscrivere, firmare e inviare una lettera qualora siate d'accordo al programma denuncia Anno Zero, affinchè venga trattata questa vicenda dato che si sa che i media non sempre danno largo spazio alle storie scomode...

El blogger L'incarcerato junto a Daniele Verzetti il Rock poeta ha puesto en marcha una iniciativa útil: leer, firmar, y enviar una carta, si usted está de acuerdo, a Anno Zero, para que hablen de esta historia, porque sabemos que los medios de comunicación no suelen dejar mucho espacio a estas historias incómodas...

Mi fa molto piacere che questa iniziativa sia stata sposata e pubblicizzata da altri blogger, io lo faccio con immenso piacere e vi chiedo qualora lo vogliate, prestateci attenzione, divulgate, dedicateci un solo post, inviare una mail non costa nulla, anche perchè aiutare gli altri significa aiutare anche noi!

Me agradece mucho saper que otros blogger han seguido su ejemplo, yo lo hago tambien con mucho gusto, les pido que den publicidad a la iniciativa y que envien el correo, que no cuesta nada, porque ayudando los otros aydamos nos!


Riporto l'iniziativa che potrete anche trovare nel blog che Ornella ha aperto per Niki: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/

Este es la iniciativa que podéis encontrar también en el blog que Ornella ha abierto por Niki: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/

OGGETTO: Verità per Niki!

Stimatissimo signor Santoro,
chi le scrive è un comune cittadino che ha deciso di non rimanere più indifferente ai continui soprusi ai quali quotidianamente assiste in maniera inerme. Ho deciso di scriverle innanzitutto per porle l'augurio che continui con la sua trasmissione che considero un importante e vitale polmone di verità in mezzo a tanto degrado dell'informazione.
Le vorrei chiedere con grande convinzione che lei si occupasse di un fatto grave accaduto di recente. Qualche tempo fa ne parlò Grillo, alcuni giornali ne riportarono la notizia, ma poi più niente. Buio totale. E c'è una madre sofferente che invoca giustizia. Suo figlio, Niki Aprile Gatti, era stato arrestato preventivamente per truffa telefonica, lavorava
in una società di San Marino, fu trasferito direttamente nel carcere di super sicurezza a Sollicciano.
Dopo tre giorni fu ritrovato morto. Dicono suicidato. Ma la madre è convinta, anche grazie ad alcuni elementi, che il ragazzo sia stato ucciso.Perchè? Forse la verità andrebbe ricercata proprio nell'inchiesta, purtroppo volutamente bloccata, di de Magistris. Le chiedo, signor Santoro, di contattare la signora Ornella Gemini, madre di Niki, tramite il suo
indirizzo: mondadori.avezzano@gmail.com, ha aperto anche un blog: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/ e la esorto a trattare l'argomento tramite la sua trasmissione.
Per maggiori dettagli qui c'è il racconto della signora http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2008/10/questo-sono-io-prima-del-19062008.html e qui la video intervista http://www.beppegrillo.it/2008/11/niki_non_ce_piu/index.html

Con stima,
Segue firma nome cognome.

Ornella questi versi che dedicai ad altre madri che come te si sono viste privare della vita del figlio ora sono anche per te:

Ornella estos versos que escribì para otras madres a la que, igual que tú, han privado de la vida de sus hijos, ahora son también para ti:

Dolore di madre

Una luce un giorno mi ha portato via quanto di più caro avevo. Me lo ha strappato la mano dell'uomo, in maniera brutale, innaturale e io mi sono sentita lacerare, morire, soffocare...Allora ho iniziato ad urlare, affinchè la sua storia potesse rindondare, affinchè la sua morte non finisca nell'oblio dell'indifferenza, con la speranza che mai nessuna possa provare il mio terribile dolore, che non mi abbandonerà fino alla fine dei miei giorni, come una lama conficcata nel profondo, impossibile da eliminare, che giorno per giorno fa sanguinare il mio cuore straziato.

Dolor de madre

Una luz un dìa me levantó cuanto de mas precioso tenia. Me han destrozado la man del hombre, en maner brutal, inatural e io me sentí desgarro, morir, sofocar... Entonces empecé a gritar, para que su muerte no acaban en el olvido de la indiferencia, con la esperanza de que ninguno jamás intentará mi terrible dolor, que no voy a dejar hasta el final de mis días como un cuchillo pegado en profundidad, imposible de eliminar, de un día para otro hace sangrar mi corazón desgarrado.
(16/01/08)
Ishtar

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ishtar..e per la canzone...tutto l'universo obbedisce all'amore. Sono un'ìnnamorato di Battiato...
Un piacere

Leonardo ha detto...

Grazie per la segnalazione Isthar,ho provveduto a mandare la mail a Santoro.

Speriamo che la nostra unione faccia la forza!

Buona serata.

Gianna ha detto...

Aderito!

Nella ha detto...

Ho aderito anch'io, grazie a Stella

ainhoa ha detto...

Preciosa iniciativa, me uno.
Y preciosa cancion has puesto, me encanta franco battiato, ahora mismo voy a buscar mi favorita para ponerla en mi blog.
Un fuerte abrazo.

Carmen Conde Sedemiuqse ha detto...

buena iniciativa
besos y amor
je

Damiano Aliprandi ha detto...

Grazie per il tuo preziosissimo contributo! Qui si sono scatenati tutti!!!

Vagamundo ha detto...

SEI IMMENSA.

stefania ha detto...

brava Ish sei grande come sempre, oggi ho letto i resoconti dell'u-
dienza di Federico, terribile e atroce MORIRE DI MANGANELLATE.
Terribbile e atroce per un GENITORE assistere e sopportare TANTO DOLORE, quante siamo Ornella carissima a sopravvivere ai nostri figli, TANTE TROPPE e ancora non e' finito purtroppo.
Questa notte perche' qui' e' notte, non ho voglia di scherzare come a volte faccio ma nemmeno mi viene bene, voglio solo ringraziarvi tutti per come siete belli.
Un saluto particolare a Vagabundo(ma sei tu o il CHE)il Russo e Incarcerato.

Luigina ha detto...

Ishtar anch'io, pur conoscendo già la terribile vicenda di Ornella e di Niki, ho aderito all'invito di Daniele con un piccolo post e inviato la mia mail a Santoro. Ora aggiungerò anche il link al bel post del tuo blog per amplificare la risonanza. Ti abbraccio

Mat ha detto...

ciao ish, ho appena aderito.
spero davvero che riesca ad avere giustizia.
un abbraccio

Ishtar ha detto...

Rodri
io lo sto scoprendo adesso Battiato, dopo che mi hanno dedicato la canzone LA CURA, e questa l'ho scoperta per caso da un altra blogger, e mi frulla da qualche giorno ecco perchè l'ho messa, ciao

Sirio
grazie a te per aver contribuito ne ero certa che lo avresti fatto, e ora incrociamo le dita, buona giornata, ciao

Stella e Nella
siete sempre pronte e attente a porgere il vostro aiuto, siete un tesoro, ciao :)

Ainhoa
grazias querida, es importante!
Feliz que te gusta este cancio, pero la mia preferida es La Cura, ta abrazo :)

Carmen
de verdas esperamos bien y que muchos mas lo hagan, besos

L'incarcerato
io faccio come sempre quello che sento, ho detto che avrei parlato di Niki e questa mi è sembrata l'occasione giusta, complimenti a te per l'iniziativa questa è la rete che piace a me, ciao

Vaga
mio caro...sin palabras...una abrazo querido :)

Stefania
tesoro mio ho finito di leggere anche io terribile ascoltare sentire supplire le pene dell'inferno per i genitori di Fede, mio tesoro per me la grande sei tu e non in senso anagrafica mi auguro di poter diventare la splendida madre che tu sei per i tuoi figli, ti adoro tesoro, un abbraccio :)

Luigina
grazie anche tu sei sempre attenta, e pronta a porgere il tuo aiuto, un abbraccio :)

Mat
ottima scelta, è un iniziativa molto semplice e utile, per cui più siamo meglio è!
Ciao buona giornata

ainhoa ha detto...

Hola vengo de nuevo para entregarte un regalito que te esta esperando en mi blog, te lo entrego con todo mi cariño por el gran esfuerzo que has hecho para que yo pueda leer tu blog en español, gracias. Un beso.

andrea ha detto...

spedita lettera firmata a annozero@rai.it,grazie

il Russo ha detto...

Ho già aderito dopo aver letto sul blog dell'incarcerato, speriamo che il supplizio di questa madre abbia Giustizia, se ancora si può sperare in essa....

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ishtar grazie veramente con tutto il cuore. Ogni aiuto ci permette di sperare con sempre maggiore forza

Ishtar, muchas gracias por ayudar Ornella para conocer la verdad y haber justicia.

Un beso
Daniele

Elsa ha detto...

io ho già fatto..speriamo in bene.

pss Ishtar estendo l'invito anche ai tuoi amic bloggers a partecipare a un Oltre... per i bambini di Gaza.
da me come hai fatto tu troveranno i versi.
ti ringrazio sorre.
Elsa

Vale ha detto...

Una vicenda straziante. Aderito.

María ha detto...

Ciao Ishtar!!

Già ho fatto la mail.

Un bacio.

Kat ha detto...

sPLENDIDA INIZIATIVA, APRO SUBITO LA POSTA!!

Kat ha detto...

ed ho segnalato questo post...

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Grazie mille per questo tuo gesto nobile....già aderito.
Buona domenica!

UIFPW08 ha detto...

già detto fatto..

desaparecida ha detto...

buongiorno mia cara secondo me stavolta succede davvero di tutto!

Un abbraccio :)

Ishtar ha detto...

Ainhoa
gaciaz de corazon, besos querida :)

Andrea
tante grazie, ciao

Il Russo
non ne avevo dubbio che avresti partecipato anche tu, e con questa speranza che ci stiamo mobilitando oguno a proprio modo, ciao

Daniele
nessun ringraziamento per me è solo naturale partecipare alla lotta per la verità e la giustizia, ciao

Elsa
lo so sorre, non ne avevo dubbio, ciao :)

Stella Vale
si straziante e purtroppo solo una delle tante di cui non sempre veniamo a conoscenza, tante grazie per il tuo contributo cara :)

Maria
tante grazie! Ciao cara :)

Kat
ti ringrazio tantissimo e doppiamente perchè più parliamo della vicenda e più mettiamo al corrente più persone, ciao :)

Blessing
grazie a te per il tuo contributo, se non ci aiutiamo tra noi che ancora non ci siamo fatti ammorbare dall'indifferenza e il menefreghismo, ciao

Maurizio
ben fatto, ciao

Desa
si quando sono in molti a mobilitarsi e si allineano le nostre volontà non solo le azioni ma anche i nostri spiriti contribuiranno affinchè questa storia proceda e non vada nell'oblio del dimenticatoio come i soliti vorrebbero, buon giorno mia cara, bacio :)

ziorina ha detto...

Già fatto isthar!!!
Un saluto e...l'unione fà la forza!!!...io ci credo!!

Ishtar ha detto...

Ziorina
ho visto, ben fatto!
Anche io ci credo assai, buona giornata :)

Blogger ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!