Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2007

Perchè il Sole?

Vi starete chiedendo come mai un titolo simile!
Vi rispondo subito!
Io ho un concetto di originalità che se seguito molti farebbero la fame a livello lavorativo, ma per me chi crea dovrebbe fare oggetti diversi dai soliti che si possono trovare ovunque.
Per me è nato tutto con una sfida, tanto per cambiare!
Si! Mia cognata un giorno mi dice che aveva visto un sole meraviglioso e mi chiede se sarei riuscita a farglielo uguale.
Incuriosita andai a vedere questo sole che in realtà non era altro che uno dei tanti soli ottenuti con un pò di gesso in uno dei tanti stampi che chiunque può comprare, che tra l'altro era solo abbazzato e persino il modo in cui era colorato non era nulla di speciale.
Io potevo fare di meglio!|
E così una domenica mattina iniziai il mio primo sole, che non è questo che vedete, questo è l'ultimo e ne sono pienamente soddisfatta!
Il giorno ero particolarmente ispirata, iniziai la mattina, mi venne a interrompere mia madre per pranzare, poi continuai fino alla sera, con meticolo e precisione, era bello grandetto e mi piaceva, non era uguale ne simile a nessun altro sole in circolazione, ed è stata una bella soddisfazione.
Poi dopo la cottura, cercare di dargli dei colori e abbinarli in modo che si potesse ulteriormente distinguere da quelli in commercio.
Ricordo che utilizai dei toni caldi e delle pennellate decise per creare dei contrasti, ma poi, dato che era destinato ad una persona con gusti più delicati, ho attenuato il tutto utilizzando il dorato.
Ovviamente mia cognata era soddisfatta, io lo ero di più!
Perchè oltre ad aver reso un oggetto banale, diverso, seguendo il mio stile, sono riuscita ad adattarlo ai gusti della destinataria.
Quello che vedete illustrato nella foto soprastante è la versione ultima piccola, non tutti amano gli oggetti ingombranti, io per prima!
Ma i colori e i contrasti che ho messo rappresentano il mio stile!
So che non è perfetto, ma non ho nemmeno le basi di un liceo artistico, ahimè sono purtroppo una ragioniera amministrativa!
Almeno nelle carte, anche se possiedo una qualifica di ceramista!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!