Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2007

Cristo


Questa immagine del Cristo è nata dopo che disegnai la locandina del film di Mail Gibson.
Più che la locandina quello che mi ha ispirato è l'immagine di una rivista in cui stavano preparando per il trucco l'attore principale, decisi allora di provare a disegnarlo su un foglio e poi utilizzando la tecnica del graffitto, ho realizzato questo prodotto.
Ovviamente ho utilizzato anche il metodo della sfoglia e dopo il primo prototipo mi sono decisa a realizzarne lo stampo in gesso.
Lo stampo non è altro che uno modo per riprodurre più velocemente un prodotto, in questo caso è molte semplice da realizzare ma per certi prodotti le cose si complicano!
Ovviamente questi sono passaggi di una ceramica artigianale, e fare stampi ne è il mio forte, ne mi piace tanto, ma ti velocizza il lavoro quindi, quando riesco come in questo casto, li realizzo da sola, se no vado a chiedere aiuto al mio maestro che è un ottima persona sempre disponibile.

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!