Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2007

La seduzione


Qui in questo spazio virtuale del mio pensiero, seppure mi interesso a tematiche politico-sociali, non ho voglia di trattarne per il momento.
Questo è uno spazio in cui racconterò i lati del mio carattere che condivido con pochi, magari scrivendo di argomenti piùttosto frivoli rispetto a ciò che accade nel mondo che ci circonda.

Oggi come si capisce dal titolo vorrei parlare della seduzione perchè credo che siano rimasti veramente in pochi tra uomini e donne in grado di sedurre veramente.

Ma state attenti che per me la seduzione non ha nulla a che fare con la scontata galanteria: del tipo regali, baciamano, aprire una portiera e via dicendo...se poi avete letto il post sul romanticismo saprete che a me sta completamente indifferente.

Purtroppo ormai va di moda il vedo e concedo tutto e subito, perdendo il gusto del mistero dell'attesa, della voglia di scoprire veramente una persona, sembra quasi ci si accontenti di possedere un corpo, bello anche se estraneo, quasi a voler collezionare conferme come un tempo si usava accumulare le figurine!

Eppure io trovo la seduzione veramente stimolante!
Perchè ti metti in gioco e allo stesso tempo a nudo nel profondo dell'anima, se la persona in questione è quella giusta!

Ma non pensiate che siccome io sono fidanzata l'argomento non mi riguardi da vicino, anzi per tenere viva la fiamma della passione, della voglia di continuare a conoscersi, scoprire lati ancora sconosciuti e stare insieme giorno per giorno, la seduzione è fondamentale!

A questo punto vi starete chiedendo cosa è per me la seduzione e ora proverò a spiegarlo.

Per me sedurre una persona significa osservarla attentamente mandare dei messaggi con sguardi più o meno furtivi, sorrisi, delle piccole conferme, affinchè si passi alla conoscenza vera e propria della persona, e di sicuro non si seduce nessuno fingendo di essere quello che non si è.

Sedurre è anche riempire di piccole attenzioni e gesti che non devono mai e in nessun modo esser invadenti o troppo audaci, così si lusinga veramente una persona evitando di fare complimenti che io personalmente non amo ricevere, ma se proprio sentite di farne uno fatelo in maniera intelligente e sincera.

Potrei quasi paragonare la seduzione ad una partita di scacchi in cui due giocatori ad armi pari, se no che gusto c'è, cercano di arrivare vincenti, solo che in questo caso non esistono regole precise e non ci sono vincitori ne vinti, perchè male andando hai conosciuto una persona che potrebbe un domani esserti amica!

Io non so se sono una seduttrice non potrei dirlo, dovrei chiederlo alla mia dolce metà, in questo caso sono io ad essere stata sedotta!
E poi non mi riconosco nel ruolo di una fatalona che organizza uno strip al proprio uomo, mi auguro di poter sedurre con armi più stuzzicanti senza scadenza di tempo come è quella della fisicità.

Poi col tempo conoscendo meglio la persona che ti sta affianco capisci i suoi gusti è più semplice sedurlo, è importante aggiungere un pò di fantasia in quel che si fa per spezzare la monotonia che col tempo logora, ma sopprattutto non perdere il lato giocoso del bambino che sta dentro di noi.

A questo punto mi chiedo: cosa è più seduttivo della complicità?

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!