Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2007

Il Romanticismo



Se c'è una cosa che non mi appartiene è il romanticismo, ovviamente non parlo del periodo storico!
Non mi aspetto che un uomo mi apra la portiera mi faccia passare per prima, mi riempia di complimenti o regali. Non mi interessa nemmeno se si ricordi o meno gli anniversari, l'importante che non dimentichi il mio compleanno per farmi le coccole in quantità ancora più smisurata. Detesto persino le sorprese, in quanto sono così esigente e difficile da stupire positivamente che è sempre un pò imbarazzante per chi ci prova, e poi ho un fiuto canino che con un solo indizio capisco tutto.

Chi mi conosce e sa che è proprio vero, dice che sono una donna strana, non amo ricevere complimenti, anzi avvolte mi indispongono e apprezzo quasi sempre solo quelli delle donne, in quanto ho la sensazione che siano sinceri e senza secondi fini. Dei regali è meglio non parlarne, la lista di ciò che non mi piace è così lunga che il mio fidanzato è disperato ogni volta che si avvicina una occasione che lo richiede, infatti non mi piacciono: fiori, gioielli, profumi, oggetti inutili di arredamento vari e detesto di vero cuore i pupazzetti.
Certo se mi si regalasse un libro lo leggerei tranquillamente almeno che non sia della Fallacci, che con tutto rispetto trovo molto noiosa e pesante, mi piace molto l'abbigliamento e le scarpe di cui vado matta, ma ci vorrebbe una magia per riuscire a trovare qualcosa che mi piaccia veramente, prima di tutto perchè i miei gusti cambiano spesso e detesto seguire le mode, casomai sono dell'idea che le mode vadano sfruttate, ad esempio ricordo quando andavano di moda i jeans strappati e con le toppe, non mi piacevano minimamente ma se quelli che avevo si fossero improvvisamente strappati o bucati, allora era moda!

Questo è molto frustrante per la mia dolce metà che a differenza mia è molto romantico!
Ma come dico sempre a lui, mi fa morire dalle risate, e con lui non ci si annoia, mi fa sentire la donna più bella e speciale di questo mondo, è dolcissimo pieno di attenzioni, ma anche di carattere forte tanto che riesce a tenermi testa, se no con me non avrebbe durato nemmeno un giorno.

Cosa posso volere di più di tutto questo? Che me ne frega dei regali se ho le cose più importanti insieme al rispetto e sensazioni di protezione reciproca, che ogni individuo meriterebbe!

Ma devo dire che se c'è una persona che più di tutti mi conosce e ha la capacità di stupirmi piacevolmente nella quotidianità della vita è lui. E' un uomo fantastico, intelligente, lavoratore, e mi posso specchiare nella limpidezza dei suoi occhi, è il mio piccolo raggio di luce nel grigiume del quotidiano. E' anche molto furbo, infatti è riuscito a conquistarmi, lentamente e completamente e gli anni che stiamo insieme seppure per gli altri sembrano essere tanti per noi non lo sono affatto!

L'occasione in cui lui mi ha stupito di più in assoluto è stato un pomeriggio quando arrivato da me mi chiese di scendere con lui nella macchina, senza nessun indizio, mi fece sdraiare e chiudere gli occhi, lui vicino a me, e improvvisamente è partita la canzone di Venditti intitolata Giulia.
E' stato bellissimo!
Una dichiarazione di amore dopo anni sempre più forte!

Capite perchè non mi interessa oltre a non piacermi il romanticismo, è che sono fortunata!

Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!