Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2020

I "miracoli" del Coronavirus

Ci volevano tutti uguali, e adesso lo siamo, tutti nella stessa crisi, ma in tutto il mondo. E come ogni dura prova della vita, potrebbe aiutarci a renderci persone più consapevoli, e dico potrebbe, perchè chi nasce quadrato, difficilmente diventerà cerchio!
E ora che dobbiamo stare a debita distanza, col tempo, che pare si sia fermato, con noi dentro una bolla, e tutto ciò che sentiamo, si amplifica e si muove in modo accellerato, quasi impazzito...Nella solitudine o nelle convivenze forzate, ad ognuno le sue croci, i nodi arrivano al pettine.
Uno sguardo sui social, che dovrebbero aiutarci a diminuire le distanze fisiche, e qui inizia lo "spettacolo"! Ogni giorno un bollettino di guerra, informazioni che impazzano tra vere e finte, guerre tra "poveri", e si scatena lo sceriffo che è in noi, pronto a giudicare il prossimo, perchè aiutarsi fa troppo scontato, poco di moda, ci sono troppe associazioni...per carità! sembra quasi, che si voglia buttare la propria frustrazione, aggressività alla prima occasione sul primo sprovveduto che si incrocia... Tante energie buttate al vento, che abbattono l'umore, l'animo, che dovremo curare tanto quanto la salute fisica. E' troppo comodo fare gli indifferenti, e ora ne paghiamo le conseguenze! Perchè questa ondata di contagi, ( principalmente negli ospedali ) è solo il vaso di pandora, la privatizzazione della sanità, i tagli al personale d'esubero, che ora si cerca come fosse oro! la burocratizzazione del personale e distanziamento dai pazienti...ascoltare il dio danaro... e mentre il popolo bue si scanna, i politici si parano il "culo" con delle leggi che li renderanno immuni dalle conseguenze penali e pecuniarie...delle passate e attuali azioni decisioni!
Io continuo a vivere  nella "giungla", ma da sempre, non solo oggi. Convivere forzatamente con persone il cui egoismo è così grande, che non riescono a vedere oltre le loro esigenze, mi sta facendo gonfiare letteralmente le ovaie! Per cui se mi dovessero spuntare due mongolfiere, non preoccupatevi, erano le mie ovaie, che, dati i limiti e divieti di spostamento, hanno ben pensato di venirmi incontro e aiutarmi, in posizione di loto, a ergermi in levitazione! a giorni invece faccio concorrenza alla pentola a pressione: Ciuf, Ciuf.... Ecco cosa faccio, vivo alla giornata, e nonostante le sfuriate, perchè non sono nata per subire :P cerco di non perdere l'occasione di gioire, sorridere, coltivare la mia anima, e di sentirmi fortunata, nonostante e a dispetto di tutto!
E quando l'emergenza finirà, saremo persone nuove, ci terremo a debita distanza, con la paura dietro l'angolo che ci accompagna, cambieranno le nostre abitudini, ci farà quasi strano essere liberi, di poter uscire quando e come vogliamo senza " giustificazione-autocertificazione " in tasca!



2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Anche io viva nella giungla e condivido i tuoi pensieri chi nasce tondo non puo' morire quadrato
è la vita
anche in questo momento di crisi sociale.
Il mio abbraccio Ishtar
Maurizio

Ishtar ha detto...

Un abbraccio anche a te

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!