Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2018

Un bel dono, un bel ricordo prima degli anta :)

Ogni tanto mi torna in mente quella canzone che era il mio tarlo fisso etichetta adolescenziale della brutta. Si cresce per fortuna, ma certe cose rimangono quasi come un ombra che spunta ogni tanto...
Ad oggi non posso dire di sentirmi bella, ma la consapevolezza di non essere mero corpo, ma anima che si mostra attraverso la personalità, che è quella che ci distingue, mi ha liberato dal condizionamento esterno estetico.
L'anno scorso finalmente ho conosciuto anche dal vivo un' artista amica, che riesce ad imprimere in ogni sua opera la forza, la bellezza che dall'anima fuori esce dallo sguardo: Jara Marzulli !
Mi ha scelta e voluta come sua modella, un onore, un piacere, un divertimento del tutto naturale, nella mia stanza trasformata in set fotografico, con l'assistenza della sua splendida figlia Maya.
Io non sapevo come sarei stata ritratta, da brava modella ho eseguito :D quindi è stata tutta una sorpresa emozionante. Iniziando dal titolo "Il desiderio di Ishtar" : desiderio inteso come consapevolezza, la fermezza di chi si accinge a seguire la sua meta: il forte senso di giustizia; Ishtar , personificare quella divinità che io scelsi come nick name in una fase cruciale della mia vita.
Proprio come facevano gli indiani d'America, che per segnare il passaggio della crescita evoluzione spirituale, abbandonavano il nome donato alla nascita per scegliersene un altro.
( Isha, tra le altre cose è pure il nome di una rivista on line di cui si occupa la stessa Jara.)



E' bello essere donna, sentirmi a mio agio col mio corpo, senza veli e senza filtri, il coraggio di essere me stessa... senza però scadere in quelle banalissime inquadrature da tipica gatta morta, che mi hanno sempre fatto pensare ad un salame esposto in vetrina pronto per la vendita...che dal mio punto di vista non hanno nulla di femminile.
E così è nata l'opera "Il desiderio di Ishtar" olio su lino ( 100x70 ) in mostra "AEQUILIBRIUM: acqua, terra, aria, fuoco" selezionata fra gli artisti della galleria KōArt: unconventional place per il progetto #WondertimeCatania dal 7
settembre 2018.




Sotto il link del video particolarmente emozionate dove la magica Jara è all'ora con questo quadro:

Ed eccola lei accanto ad uno dei suoi autoritratti :) .

Grazie Jara per avermi spogliato dipinto l'anima che non è condivisibile visibile a tutti !!!






1 commento:

UIFPW08 ha detto...

Davvero brava ..caspita. Complimenti
Maurizio

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!