Cerca nel blog

domenica 4 luglio 2010

Atene, Grecia

Difficile rendere con le parole la ricchezza che mi porto dentro di questa esperienza, storie di vita, coraggio di scegliere, nonostante tutto la vita...
Sono costantemente circondata da grandi donne, e non grandi per l'età, ma per la forza e luminosità del loro spirito, e io piccola bimba, continuo a crescere anche grazie alla loro saggezza, che è fatta di linguaggio di fatti, che arrivano senza frontiere nè barriere di differenza di lingua...
Io che parlavo inglese!?! che venivo scambiata per spagnola, e costantemente circondata da spagnoli!?!
La nostalgia che mi è arrivata, mentre stavo li di Madrid, come una stretta, una morsa allo stomaco, come se questa città fosse una persona che mi mancasse...
Poco turismo, ma molto significativo, prima la parte "combattiva" della città, che non ho potuto fotografare appieno causa batterie scariche, dove è stato sparato il ragazzino di 15 anni...
E poi la parte turistica, dove sembrava di entrare in scene da film, di un romantico da mozzare il fiato....
La gente, è come noi sardi, di un calore e di una ospitalità, dove chi arriva viene accolto quasi fosse un nuovo membro della famiglia...
Onorata di aver fatto questa esperienza...ma tornerò, prima o poi :)
Cosa manca oggi alla mia vita...poter vive sola...per il resto sono molto felice...dove...si sa :)


Dificil encontrar las justas palabras para explicar la riqueza que de esta esperiencia me llevo por adentro, historias de vida, coraje de eligir, a pesar de todo, la vida...
Soy constantemente rodeada por mujeres mayores, y no por la edad, sino por la fuerza, desulmbradura de sus espiritu, y yo pequeña nena, siguo creciendo tambien gracias a ellas, por sus sabiadura que habla el linguaje de los  hechos, que llegan sin fronteras ni barreras de diferencia de idiomas.
Yo que hablaba en ingles!?! Que pensaban que yo fuera una española y constatemente rodeada por españoles!
La nostalgia que me ha legado allì, de Madrid, como un estrecimiento, como una prensa al estomago, como si esta ciudad fuera una persona que me echaba... 
Poco turismo, pero lleno de sentido, antes la " parte luchadora" de la ciudad, que no he podido fotografiar de completo, porque se han descardagdas las baterias, donde fue matado el chico de 15 años.
Y la parte turistica, a donde parecia de entaran en unas escenas de films, de un romantico de cortar el aliento.           
La gente se parece mucho a la de Cerdeña, calida, hospitalario, que acojen las personas como si fueran un nuevo membro de la familia...
Honorada de haber hecho esta experiencia, y voleverè...mas o tarde :)
Que heche ahora en mi vida?  poder vivir sola, a donde se sabe :)

7 commenti:

il Russo ha detto...

Mi racconterai il 20 luglio di persona della Grecia?

Ishtar ha detto...

Ciao caro
ma sai che non so se vengo...mi sa che quest'anno salterò...forse passo a roma a fine agosto...quest'anno è abbastanza costossetto per me....un abbraccio

bondearte ha detto...

Ciao Ishtar,
Vi presento con i fiori, a te e tutti i miei amici,(regalo)
Buona settimana
Bacione
Paulo

giardigno65 ha detto...

bella esperienza

Rita ha detto...

Ciao Ishtar, hai fatto un bell viaggio, belli ridordi......
sono contenta per te, non conosco la Grecia, peccato.....
un bacione

Prisma ha detto...

Bella la personificazione di Madrid, città che ti manca come fosse una persona... e il tuo legame istintivo con la Spagna. Qualcosa vorrà pur dire. ;)
Sono davvero felice per te, per questa nuova esperienza che ti ha arricchito ancora... e che arricchirà, a sua volta, coloro a cui la trasmetterai con le tue parole.

Ishtar ha detto...

Bondearte
thanks so much, kiss, good week end

Giardigno
stupenda direi, un abbraccio buon fine settimana

Rita
mas que un viaje ha sido un llenamiento de mi corazon, siguo creciendo gracias a mujeres con gran espiritu...un abrazo y buen fin de semana

Yuki
sai sorre, parlando con una mia cugina mi ha ricordato che io amavo la spagna ancora prima di metterci piede...il mio amore è nato quando ho iniziato a studiare spagnolo...15 anni fa, anche se è da poco che l'ho rispolverato :)
sei un amore sorellina...tvbbbbbbb

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!