Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2020

"Schiavi" del nostro corpo



 
Non nego di avere le mie debolezze, ho una macchia tra il labbro e il naso, che proprio non reggo, ma coperta dalla mascherina :) , metre la nuova arrivata, nella fronte, per quanto visibile, non mi disturba. A 40 anni posso ritenermi più che fortunata: la salute mi assiste, e riesco a mantenermi, senza troppi sacrifici in peso forma. Ma non ci sto, non riesco ad essere schiava del mio aspetto fisico...Ed è curioso vedere le reazioni delle persone che mi vedono per strada. Le donne mi fissano, guardano la macchia e si chiederanno come mai non me la faccia levare, gli uomini invece badano alla sostanza, non gliene frega nulla, nella loro semplicità, guardano la donna nel suo complesso... Siamo noi che ci "complessiamo" fissiamo su particolari non sempre importanti...Ad esempio, dall'estetista, il commento dell'impiegata: - Cavoli, che grande questa macchia!, la mia risposta:- Questa è la mia pelle, seppur olivastra, è tempestata di lentiggini...è la sua natura, e mi sta bene così...Tra una chiacchera e l'altra, mi mostrava le immagini nel loro sito, di alcune persone durante il trattamento per levare macchie e rughe, con sanguinamenti della pelle, il mio pensiero è stato:- Col cavolo che mi faccio "torturare" per una macchia! e  ho ribadito che sono più di un corpo.
A questo punto della lettura potreste pensare, che questo atteggiamento derivi da un alta autostima, ma vi sbagliate, per me è importante essere consapevoli che quello che ci rende unici è la nostra personalità, capace di emanare una luce attrazione, che nessun orpello strattagemma potrà eguagliare. Amati,accettati per quello che sei, così come sei, che se non la fari tu, nessuno al tuo posto lo farà!
 


 
 
 

 




Nessun commento:

Precisazioni

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Buona lettura e buon divertimento!