Cerca nel blog
martedì 25 febbraio 2025
GIOIA E GRATITUDINE
Non mi ero mai chiesta il perchè sia al risveglio che prima di abbandonarmi al dolce dormire, sentissi una gioia immensa.
Sarà che non ci si suole porre domande quando arrivano cose belle!
Poi durante una lezione del corso di FILOSOFIA PRATICA, parlando di momenti di alta consapevolezza, ho pensato e capito che stava succedendo proprio questo.
Ho poi letto questa frase di Sadhguru:
"La gratitudine non è un atteggiamento. La gratitudine è qualcosa che fluisce in te quando sei sopraffatto dalla riconoscenza per ciò che hai ricevuto."
Se ricevi un dono non è naturale ringraziare? Ed ecco perchè la mia risposta alla gioia è render grazie!
Da quando ho ripreso la pratica della meditazione, ho notato che questi momenti sono aumentati, arrivano spontanei anche durante la giornata :)
Dovremmo iniziare a farlo anche per le avversità e difficoltà, che la vita, saggia maestra ci dona, affinchè la nostra anima possa risplendere e riaffiorare per la sua vera essenza. Immagina di nascere come una pietra talmente rozza, e piena di strati di polvere, da sembrare del tutto insignificante e chè le prove della vita scuote, scalfisce, ripulisce fino a far riemergere la sua vera forma - luce.
Non è facile ne automatico, tuttavia non è impossibile. Eppure oggi siamo il risultato di tutto ciò che abbiamo vissuto.
Se la nostra consapevolezza fosse sempre elevata, svolgeremo con gioia anche ciò che non ci piace fare...ma spronarsi a compierle ugualmente, sapendo che sono sane e giuste per il nostro benessere è già un passo :) Per cui non scoraggiatevi, siate pazienti e continuate a coltivare il momento presente e la consapevolezza :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Precisazioni
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".
Buona lettura e buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento